Hockey Indoor, Serie A Elite/F: 3-3 con Milano e 8-1 al Riva per la Lorenzoni, nel concentramento di Pisa

0
0

È iniziato con il concentramento di Pisa, il Campionato Indoor 23-24 femminile di Serie A Elite. La giornata del 3 dicembre vedeva le atlete della Lorenzoni BCC subito ad affrontare, sul veloce parquet pisano, quella che nella scorsa stagione si era dimostrata avversaria importante: l’HP Milano. In panchina, a sostituire l’allenatore Gualtiero Berrino, il secondo Fabio Roiatti. Segnava per prima la squadra di Milano che schierava agli ordini di Laly Rivero, le ex Ginevra Totolo, Raquel Huertas e Laura Monteleone. Rispondeva Sabrina Raimo in contropiede, e la gara terminava col risultato di 3 a 3 con reti braidesi di Alessia Anania e Lisa Di Blasi. Grande attenzione anche in difesa con le indoriste Sara Agró, Elena Carletti e Iza Tampu ben coadiuvate da Alina Fadeeva tra i pali.
La seconda gara con Hockey Club Riva, indubbiamente più agevole, ha registrato una chiara vittoria per 8 a 1. Scatenata ancora Alessia Anania, al suo rientro dal Belgio per la stagione indoor con la sua squadra d’origine e insieme con Veronica Bassi.
Intanto la prima giornata si concludeva con risultati simili sia per il Milano, sia per l’ambizioso Cus Torino, ma la testa della classifica è ancora della Lorenzoni BCC in virtù di una migliore differenza reti. Prossimo concentramento a Torino il 10 dicembre, dove le bradesi incontreranno proprio il Cus Torino e le padovane di Mirko Faggian.
Tra le note positive la convocazione. per la Nazionale Indoor di tre braidesi: Alessia Anania, Lisa Di Blasi e Sara Agró (sempre più solida ed autoritaria in difesa).

cs