Tanti Auguri Stracôni! In 19.500 a Cuneo per la 40ª edizione (VIDEO e FOTOGALLERY)

0
3

40 edizioni portate divinamente. Tutto esaurito e grande festa a Cuneo per la Stracôni formato 2023: nella mattinata di oggi (12 novembre) la tradizionale camminata non competitiva ha spento le sue 40 candeline raccogliendo il solito, incredibile, successo.

19.500 persone hanno partecipato all’evento, simbolo di comunità e condivisione, indossando il proprio ambito pettorale e sfilando per le vie del capoluogo ed attraversando gli 8,2 km di percorso, con partenza ed arrivo in Piazza Galimberti. La manifestazione si conferma uno, se non IL momento più sentito ed amato dell’autunno cuneese, fra corse, camminate, sorrisi e foto prima, durante e dopo lo “start” dato dal vicepresidente del comitato organizzatore Sergio Costamagna, affiancato sul palco montato in Corso Nizza dal patron Fabrizio Giai, dal sindaco Patrizia Manassero e dalle istituzioni locali.

Un’emozione collettiva, patrimonio di più generazioni che condividono divertimento, voglia di esserci e di lasciare il segno nella città di Cuneo.Come di consueto, esaurito il lungo “fiume” che ha invaso gioisamente il centro della città, spazio anche agli amici a 4 zampe (ed ai loro padroni), con la partenza della Stracôni Monge Dog.

GUARDA L’AMPIA FOTOGALLERY DELLA PARTENZA DELLA STRACONI 2023

(Nelle prossime ore su Ideawebtv anche una carrellata di immagini sull’arrivo in Piazza Galimberti)

La Stracôni può così dare l’appuntamento al 2024, ma proseguono gli Special Events, una serie di appuntamenti ed iniziative gratuite per i possessori dei pettorali.

DOMENICA 12 ORE 16:00 VISITA GUIDATA INCLUSIVA

Alle ore 16 ci sarà una visita guidata all’interno del museo Diocesano San Sebastiano con un interprete della Lingua LIS. Una visita suggestiva all’insegna dell’inclusione. Alla scoperta delle meraviglie custodite nel museo.

VENERDÌ 17 NOVEMBRE SE SEI INCLUSIVO HAI VINTO

Grazie all’A.S.D. Amico Sport la mattinata di VENERDÌ 17 NOVEMBRE sarà ricca di allegria e tanto divertimento. Presso la palestra della Ex scuola media 4 di Cuneo, i bambini della scuola primaria si sfideranno in giochi divertenti e inclusivi. In collaborazione con la Confcommercio e We Cuneo, a tutti i bimbi verrà regalata una T-

shirt e sarà offerta una golosa merenda. Le attività saranno organizzate a gruppi in due fasce orarie. Le scuole interessate possono iscriversi per partecipare alla mattinata di gioco, sport e inclusione.

SABATO 18 NOVEMBRE DALLE 16:00 ALLE 17:30 VIAGGIO AI CONFINI DELLA TERRA

Il 18 novembre i bimbi dai 5 ai 12 anni saranno di nuovo ospiti del museo Diocesano San Sebastiano per una nuova avventura “attraverso il mondo”. Un cammino… un viaggio… un pellegrinaggio… un gioco! Il tema del pellegrinaggio medievale viene vissuto attraverso un grande gioco per riscoprire il senso del viaggio e l’allegria di giocare insieme! Al termine del laboratorio, ai bimbi verrà offerta una golosa merenda. Prenotazione obbligatoria.

DOMENICA 19 NOVEMBRE ORE 16:00 VISITA GUIDATA INCLUSIVA

Alle ore 16 ci sarà una nuova occasione di partecipare alla visita guidata inclusiva all’interno del museo Diocesano San Sebastiano con un interprete della Lingua LIS che accompagnerà il visitatore alla scoperta delle meraviglie custodite nel museo.

MERCOLEDÌ 22 NOVEMBRE ORE 21:00 IL RENO – DOCUFILM

Alle ore 21 al cinema Monviso di Cuneo, verrà proiettato il Docufilm “il Reno”. L’impresa di 18 persone suddivise tra ragazzi e ragazze dell’associazione “Corriamo un po’” che hanno percorso l’Europa tra avventura, sfida e divertimento, raccontate attraverso immagini emozionanti e coinvolgenti del cortometraggio di Andrea Barra e Simone Alesso della Vi2o.

SABATO 18 NOVEMBRE TIFIAMO CUNEO VOLLEY AL MATCHDAY STRACÔNI

In collaborazione con il CUNEO VOLLEY si potranno vivere le emozioni del grande sport. I possessori del pettorale Stracôni avranno la possibilità di tifare il Cuneo Volley nel Big Match casalingo del 18 novembre: PULISERVICE ACQUA S. BERNARDO CUNEO sfida la BCC TECBUS CASTELLANA GROTTE. Puoi vivere da protagonista il grande incontro del Cuneo Volley e lasciarti conquistare dalle emozioni del Palazzetto dello Sport grazie a Stracôni.

DOMENICA 19 NOVEMBRE TIFIAMO CUNEO CALCIO AL MATCHDAY STRACÔNI

In collaborazione con l’A.C Cuneo 1905 Olmo si potrà andare allo stadio a tifare la squadra della città. I possessori del pettorale Stracôni avranno la possibilità partecipare al Big Match casalingo del 19 novembre alle 14:30: CUNEO 1905 OLMO ospita SAN DOMENICO SAVIO. Con Stracôni ci si può far trasportare da tanti cuori che allo stadio Paschiero battono all’unisono al grido di “Sempre Forza Cuneo”.

1 2 3 DICEMBRE VIVI LA FINALE CAMPIONATO ITALIANO GOLD GINNASTICA ARTISTICA

Con il pettorale della Stracôni con solo 1 euro si potrà assistere alla finale, un evento importante organizzato da Cuneo Ginnastica che vedrà la nostra città ospite dei campioni italiani. Rimarremo tutti con il fiato sospeso incantati dai volteggi e dagli esercizi a corpo libero di questi atleti (a disposizione un singolo ingresso fino ad esaurimento posti). I biglietti saranno in vendita dal 13 al 25 novembre presso Il Podio Sport Outlet di San Rocco Castagnaretta.