Promozione: la capolista rischia con il Cbs, big-match Pedona-Scarnafigi

0
1
Foto Albese Calcio

Tre derby cuneesi, due dei quali di alta classifica. La sesta giornata del girone C di Promozione promette spettacolo, con tante sfide che potrebbero già dare le prime significative indicazioni, a un sesto del campionato.

Il match-clou a Borgo San Dalmazzo, con il Pedona, reduce dalle fatiche di coppa, che attende lo Scarnafigi, in una sfida che mette di fronte la seconda e una delle due terze in classifica.

In palio punti pesanti, anche perché il San Sebastiano può scappare. Ammesso, però, che i ragazzi di Pisano riescano a sbancare anche il campo del Cbs Scuola Calcio, che con otto punti nelle prime cinque partite ha comunque tutte le intenzioni di restare agganciato al treno di testa.

L’altra straprovinciale di alto livello andrà in scena a Busca, dove i grigi, per la terza domenica di fila, se la giocano con un’altra compagine della Granda. Dopo Albese e Scarnafigi, è la volta del Benarzole, che è tornato a vincere, superando i ragazzi di Dematteis proprio nell’ultimo weekend.

Ci si gioca tanto, insomma, mentre il Monregale, secondo con lo Scarnafigi, parte con evidenti favori del pronostico nel match casalingo contro il Luserna, in cui spera di ritrovare i tre punti dopo due partite.

Procedendo in ordine di classifica, dovrebbe avere vita facile, almeno sulla carta, anche il Pancalieri Castagnole che, forte degli 8 punti raccolti fin qui, rende visita al Villastellone Carignano, ultimo a quota 1.

Un punto sopra al Villastellone c’è la Saviglianese, che necessita di un colpo per uscire dalle sabbie mobili. La prima occasione è con il derby contro l’Infernotto, che vuole riprendere a correre dopo il ko casalingo con il Cbs.

Ci si gioca tanto anche nelle altre due partite in programma, che mettono di fronte squadre che attualmente occupano posizioni a ridosso della zona calda: San Secondo-Sommariva Perno, con i cuneesi galvanizzati dai due successi consecutivi, e Albese-Carignano, in cui i langaroli cercano una vittoria per rilanciarsi.

Nel girone D, infine, la Santostefanese, ancora a punteggio pieno, attende la Gaviese, ferma a quota 3, in un incontro che vede i Rosso-boys decisamente favoriti, ma occhio alle insidie.

Capocannonieri girone C: Caristo (San Sebastiano) e Tozzi (CBS), 5 reti
Capocannonieri girone D: Romei (Ovadese), Mutti (Gaviese) e Macaione (Santostefanese), 4 reti