Monregale-Pedona 3-1, Ghibaudo: “Peccato, ma resta una stagione da 8”

0
1
In foto, lo staff tecnico del Pedona 2023/24

Si è chiusa con l’eliminazione al primo turno dei playoff da parte della Monregale la stagione 2023/24 del Pedona, superato ieri 3-1 a Mondovì.

Una sconfitta che brucia per i borgarini, che erano anche passati in vantaggio, come spiega il vice-allenatore gialloblù Manuel Ghibaudo: “È un peccato perché, in un primo tempo ben giocato nel quale siamo passati meritamente in vantaggio, abbiam commesso un paio di ingenuità a fine frazione, sul rigore e sulla punizione concessa, che ci hanno fatti passare dal possibile 1-0 per noi all’intervallo al 2-1 per loro. Nel secondo tempo ci abbiam provato, ma ahimè invano”.

Resta comunque un’annata positiva per il Pedona, a lungo a ridosso del vertice nel girone C: “Che voto ci do? Penso sia stata una stagione da 8. Siamo al quinto anno del ciclo con mister Zappatore e abbiamo raccolto 60 punti, vivendo anche alcune settimane da leader in classifica. Abbiamo l’orgoglio di avere 18/20 ragazzi in prima squadra provenienti dal settore giovanile che credo sia un unicum. Certo, se ci guardiamo indietro un pizzico di delusione per qualche punto perso negli ultimi minuti c’è, ma c’è anche la consapevolezza di avere a disposizione un gruppo giovane che sta acquisendo consapevolezza nei propri mezzi e che, anno dopo anno, riesce a tirar fuori sempre quel qualcosa in più per lottare con realtà costruite per vincere. Peccato, quest’anno ci siamo andati vicino, ma siamo sicuri che in questi mesi, metabolizzando bene la stagione, ci renderemo conto che è un ulteriore step fatto per riprovarci il prossimo anno”.