L’Alba Calcio si prende nel finale il derby con il Bra (1-0)!

0
2
Alba Calcio - Bra

Si decide in volata il derby “Langhe-Roero” di Serie D tra Alba Calcio e Bra, valido per la sesta giornata del campionato di Serie D (Girone A).

LA PARTITA

Pronti, via ed è subito tempo, all'”Augusto Manzo” di Alba, di annotare un’azione interessante: il Bra va vicino al primo vantaggio del pomeriggio. Non trova però la porta, al 2′, da buona posizione, Vaiarelli.

I primi minuti della contesa sono di marca giallo-rossa, ma la difesa di casa regge l’impatto e, nonostante i numerosi calci d’angolo guadagnati dagli ospiti, il parziale rimane inchiodato sullo 0-0. Vaiarelli è il più ispirato dei suoi, ma non è mai chiamato in causa Chiavassa. In una prima frazione avara di emozioni, Galasso, al 30′ aggira la barriera, ma il suo calcio piazzato diventa preda facile di Piras.

Alba Calcio - Bra

La seconda metà si apre come era cominciato il primo tempo: il Bra attacca senza però riuscire a pungere. L’Alba Calcio risponde con Albisetti che, al 53′, conclude out. Al 56′, un’azione potrebbe cambiare il match: Dieye, al limite dell’area, atterra Musso, per Laugelli è espulsione, ma il gioco è fermo per posizione di off side del centravanti di Floris. Sono Pautassi e Sia, subentrato a gara in corso, a salire in cattedra nell’ultimo quarto.

Sui titoli di coda, all’87’, Carnovale prende il tempo giusto e di testa supera Piras (1-0). Il pubblico di casa può così esultare. Nelle ultime battute (saranno 4 i minuti di recupero), il Bra non riesce a impattare.

Seconda vittoria stagionale (la prima in casa) per l’Alba Calcio, che sale così a 8 punti in classifica. Rimane fermo a quota 7 il Bra. Nel prossimo turno, i ragazzi di Viassi troveranno in trasferta il Vado. Match casalingo con il Pinerolo per i braidesi.

SERIE D (GIRONE A) – SESTA GIORNATA

ALBA CALCIO – BRA 1-0

Rete: 87′ Carnovale

Alba Calcio: Chiavassa, Barracane (76′ Bonelli), Barbagiovanni, Dieye, Giraudo, Perego, Cena, Galvagno, Galasso (79′ Sia), De Simone (62′ Carnovale), Albisetti (70′ Imperato). A disposizione: Bergonzi, Zoboli, Colantuono, De Bellis, Manissero. All. Viassi

Bra: Piras, Magnaldi, Ropolo, Gyimah (62′ Marchisone), Musso, Pautassi, Marchetti, Giallombardo, Vaiarelli (76′ Mawete), Daqoune, Gerbino (74′ Fogliarino). A disposizione: Tchokokam, Matija, Giorcelli, Bosio, Baggio. All. Floris

Stefano Laugelli della sezione di Casale Monferrato, Assistenti Matthias Crisafulli di Imperia e Alexandru Frunza di Novi Ligure.

Ammoniti: Cena e Dieye (Alba); Daqoune (Bra)