Serie B, si avvicina il debutto per Amatori Basket Savigliano. Coach Fiorito: “Massima fiducia nella squadra e nello staff tecnico”

0
0
Coach Andrea Fiorito (foto pagina FB Amatori Basket Savigliano ASD)

Mancano pochi giorni al debutto ufficiale, in Serie B interregionale, per l’Amatori Basket Savigliano: il 1° ottobre (ore 18) a Borgomanero vs College Basket. Telefonicamente, abbiamo raggiunto il coach dei saviglianesi Andrea Fiorito.

Siamo partiti a fine agosto con la preparazione. Il roster è stato profondamente cambiato rispetto alla passata e incredibile stagione. In cabina di regia confermatissimo Andrea Danna, con gli altri confermati Stefano Gioda e Stefano Baruzzo. Abbiamo poi inserito dei ragazzi nuovi, dal Torinese e da altre zone, per alzare l’asticella ed essere competitivi, oltre che l’aver dato fiducia ad alcuni giovani pedine. Stiamo comunque definendo gli ultimi dettagli legati alla rosa. Mi aspetto un livello molto alto della B, sulla carte alcune rivali lombarde sembrano davvero ben equipaggiate. Siamo convinti di poter far bene e il nostro obiettivo è quello di evitare le ultime quattro posizioni. Andremo a Borgomanero nel debutto stagionale, contro una delle migliori realtà a livello giovanile in Italia. Oltre ai team più esperti, vi sono degli avversari che affronteranno la B e l’Under 19 Eccellenza come Tortona e Novipiù Campus Piemonte. Fino ad ora abbiamo lavorato bene a livello fisico, stiamo settando gli automatismi e la parte tattica. Sono ritornato alla guida tecnica della prima squadra, dopo alcuni anni in cui mi ero dedicato alle giovanili e al minibasket. Massima fiducia nella squadra e nello staff tecnico. Siamo pronti e non vediamo l’ora, onore e onore rappresentare Savigliano in questa categoria nazionale“.