Eccellenza B: Luese e Pro Villafranca, che duetto in testa! Remuntada Acqui, colpi Cavour e Carmagnola

IL REPORT DELLA TERZA GIORNATA

0
5
L'esultanza della Pro Villafranca (Foto Asd Pro Villafranca)

Domenica a dir poco rocambolesca e ricca di sorprese nel Girone B di Eccellenza, giunto alla terza giornata: un pomeriggio che ha, di fatto, cancellato o smosso le certezze, pur parziali, evidenziate nelle primissime settimane di gare, con tanti risultati inaspettati.

In testa, un duetto che non ti aspetti, formato da Luese Cristo Alessandria e Pro Villafranca. Gli alessandrini vincono il big match con il Fossano e restano così a punteggio pieno: a far volare la compagine di Goteri ci pensa l’ex Alba Calcio Nania. Sempre 9 punti e medesimo risultato anche per gli astigiani di Bosticco che piegano il Vanchiglia grazie a bomber Bandirola.

Terzo posto solitario per il Saluzzo che, però, rallenta con la Cheraschese: 1-1 al “Damiano” con i centri di Allasina e Sankosaj, con i granata che sprecano tanto prendendo anche quattro legni. Per i nerostellati di Mascarello, invece, primo prezioso punto.

Dietro è grande bagarre. I colpi della domenica sono targati Cavour e CSF Carmagnola: i giallorossi di Pino Di Leone sorprendono il Cuneo, passando 2-1 al “Paschiero”, con i centri nella ripresa di Gili e Peyronel (di Brondino a tempo scaduto la rete biancoblu); la Queencar di Contieri espugna Centallo: decide Lumello al 57′. Secondo successo per la Valenzana Mado che, dopo il ko al debutto, ha cominciato ad ingranare, sia in campionato che in coppa, a suon di gol: è 3-0 con il Moretta, ancora fermo a quota zero, in virtù dei gol di Mazzocca, Binello e Palazzo.

Succede di tutto invece all’Ottolenghi di Acqui Terme dove i padroni di casa sono protagonisti di una pazzesca rimonta, da 0-3 a 3-3, con il Villafranca: giallorossi che inizialmente volano con Solera, Guazzo e Sarao, prima di subire la riscossa termale. Guazzo accorcia prima dell’intervallo, poi Biglia e, al 91′, Boglino completano l’impresa.

Infine, riscatto esterno per la Pro Dronero che cancella lo 0-3 turbolento con il Saluzzo: i “Draghi” espugnano Rocchetta Tanaro 2-1 con la doppietta di bomber Culotta.