Eccellenza: Il Carmagnola espugna il sintetico della Giovanile Centallo, contro i rossoblu è 0-1

0
6

Nel caldo pomeriggio autunnale di domenica 24 settembre il Carmagnola vince di ‘corto muso’ contro la Giovanile Centallo, gara valida per la terza giornata di Eccellenza Girone B.

Prima della gara, come disposto dal Presidente Federale Gabriele Gravina, è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

In campo il primo brivido della gara arriva al 5’ con una punizione per la Giovanile Centallo  calciata da Armando. Il neoaquisto prova lo schema e con un passaggio che scavalca la barriera serve Giraudo S.: il numero 7 tenta il gol da posizione defilata, ma la palla viene allontanata dal portiere avversario.

Al quarto d’ora è  Armando a cercare la rete con una rovesciata in area, ma non trova l’appuntamento esatto con la sfera e la palla sfila sul fondo. Due minuti più tardi la Giovanile Centallo va vicinissima al vantaggio con Bergese che prova la conclusione con un tiro da pochi passi, ma Burdese gli nega la gioia del gol con una gran parata.

Sul finire del primo tempo i padroni di casa attaccano ancora e un cross di Minini raggiunge la testa di Tallone, ma il capitano non riesce a colpire a dovere e la palla termina sul fondo. L’ultima vera occasione della prima frazione è però a favore del Carmagnola che con un gran tiro dal limite dell’area costringe Bellucci a una super parata in due tempi.

Sull’onda dell’ultima occasione creata nel primo tempo i ragazzi di mister Contieri ripartono forte e dopo appena due minuti dalla ripresa colpiscono in legno superiore con una potente punizione di Todaro dai 25 metri.

I due allenatori cambiano le carte in tavola con alcune sostituzioni, ma è ancora il Carmagnola ad essere più incisivo. Dopo un buon primo tempo la formazione allenata da Bianco si spegne e gli ospiti ne approfittano per attaccare con maggiore intensità. Intorno al 60’ il Carmagnola passa infatti in vantaggio con un gol di Lumello, che mette il pallone alle spalle dell’estremo difensore avversario con tocco sottoporta dopo la respinta del portiere.

La Giovanile Centallo abbozza una tentativo di reazione e al 67’ Minini con un cross pesca in area Armando il quale cerca la rete con un colpo di testa, ma non trova la torsione giusta e la palla termina sul fondo.

Al sette minuti da termine gli ospiti vanno ancora vicino al gol con una conclusione di Bosco che esce di pochissimo. Nei 5 minuti di recupero si scaldano gli animi: D’Urzo viene espulso e Monge ammonito. La Giovanile Centallo guadagna quindi la chance del pareggio con un’ultima punizione, ma il piazzato battuto da  bomber Giraldo S. viene allontanato dalla difesa avversaria.

Al triplice fischio del direttore di gara il tabellino segna quindi 0-1: la Giovanile Centallo, reduce da una vittoria e un pareggio (escludendo la coppa), cade in casa contro il Carmagnola che trova invece i primi tre punti in stagione.

ASDG CENTALLO-CARMAGNOLA 0-1

Reti: 57′ Lumello

ASDG CENTALLO: Bellucci, Pianetti, Pittavino, Vallati, Battisti, Tallone, Giraudo S., Bergesio, Aloia, Minini, Armando All.: Bianco. A disposizione: Ghivarello, Rastrelli, Molardo, Rocca, Boaglio, Garello, Monge, Comino, Giraudo E.

CARMAGNOLA: Burdese, Udrea, Gregori, Todaro, Lumello, Fraccon, Fiorillo, Barbaro, Scavone, Osella, D’Urzo. All. Contieri. A disposizione Costamagna, Mirabella, Costanzo, Caracciolo, Negro, Falconi, Ba, Mangia, Bosco, Mangia.