Serie D: il Bra non riesce a “scardinare” la porta del Città di Varese, 0-0 all’esordio

0
3
Zakaria Daqoune durante Bra-Città di Varese

Nonostante 1 ora abbondante a ritmi alti, con gioco e occasioni, il Bra non è riuscito a “scardinare” la porta del Città di Varese ed il debutto di campionato (oggi pomeriggio all’Attilio Bravi”) è terminato 0-0. Inizia con 1 punto il girone A per i ragazzi allenati da Roberto Floris. Grandi proteste, dei padroni di casa, al 42′ della prima frazione per un calcio di rigore non assegnato: atterramento di Zakaria Daqoune, il centrocampista marocchino classe 2000, in piena area lombarda. Il signor Menozzi di Treviso ha fatto cenno di proseguire. Tchokokam praticamente inoperoso per tutta la durata dell’incontro.

PRIMO TEMPO

Bra in bianco con inserti giallorossi; Città di Varese in biancorosso. Traversone dalla sinistra di Pautassi, in spaccata Musso (a centro area al 9′) pizzica la palla che esce davvero di poco! Destro di prima intenzione di Vaiarelli nel cuore dei 16 metri lombardi, sfera toccata in corner dal tuffo di Priori al 12′. “Lampo” di Marchisone al 31′ direttamente dalla bandierina, Priori ci mette una pezza e respinge nuovamente in corner. Bra a pochi centimetri dall’1-0! Gran botta di Gerbino al 39esimo, col destro, appena dentro l’area e Priori smanaccia. Gioco successivamente fermato per fuorigioco. Al 42′ l’episodio (descritto ad inizio articolo) del fallo in area su Daqoune. Dopo 2 minuti di recupero, squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Ripartenza “a razzo” dei padroni di casa, nella seconda frazione. Musso finisce a terra, in area del Città di Varese al 6′, ma l’arbitro non ravvisa irregolarità. Gyimah e Mawete entrano sul terreno di gioco, in casa Bra, al 20′. Marchisone ci prova con il destro al 33′, il suo destro non inquadra lo specchio della porta. Al 48′, arriva il triplice fischio. 0-0 tra Bra e Città di Varese.

TABELLINO

Bra: Tchokokam, Magnaldi (20′ st Gyimah), Ropolo, Musso, Pautassi, Marchetti, Giallombardo, Vaiarelli (20′ st Mawete), Marchisone, Daqoune, Gerbino (26′ st Fogliarino).
A disp: Piras, Matija, Stafa, Giorcelli, Bosio, Baggio.
Allenatore: Roberto Floris.
Città di Varese: Priori, Bregasi (1′ st Zazzi), Mandelli, Vitofrancesco, Banfi, Casamassima (11′ st Settimo), Baldaro, Cottarelli, Bernacchi, Bertazzoli (11′ st Perissinotto), Colombo.
A disp: Cassano, Malinverno, Liberati, Molinari, Benaquista, Popochev.
Allenatore: Corrado Cotta.
Arbitro: Menozzi di Treviso (assistenti: Cerrato di San Donà di Piave e Beggiato di Schio).
Note: pomeriggio sereno e caldo, terreno di gioco in ottime condizioni. Oltre 200 spettatori. Ammoniti Magnaldi, Vaiarelli, Fogliarino, Pautassi, Mawete (B), Baldaro, Bernacchi, Colombo, Zazzi (CV).