“Estate 2023”, storie e spettacoli da scoprire in campo associazioni e servizi comunali

0
1

Un calendario culturale particolarmente variegato per “Estate ad Alba 2023” il “contenitore” di eventi organizzato in collaborazione con il Centro Studi Fenoglio, assieme alle associazioni cittadine e facendo leva sui servizi della biblioteca “Giovanni Ferrero”, dell’istituto musicale “Lodovico Rocca”, il museo “Federico Eusebio”, il teatro sociale “Giorgio Busca”.
Tante le proposte in cartellone fino a settembre. Dopo i primi appuntamenti già andati in scena, ecco che giovedì 6 luglio torna la compagnia Erewhon con un laboratorio (“Linee oltre la forma”) e uno spettacolo (“Un’onda chiamata marina”) entrambi ispirati al mare. Venerdì 14 alle 21 il Cortile ospita uno degli attori storici del Teatro Ragazzi, Silvano Antonelli, con il suo spettacolo “I brutti anatroccoli”, una storia che racconta il valore della diversità e di come tutti possano rendere le proprie debolezze una forza.
Mercoledì 19 luglio, alle 21, “L’albero racconta” si chiude con “Storie di masche”, storie di paura, che vede protagonista il Collettivo Scirò accompagnato da Daniela Febino: i racconti di Langa si uniscono al gioco e si trasformano in avventure buffe che esorcizzano ogni timore. Il cartellone di Cortile in festa termina sabato 22 luglio con il concerto jazz degli Astor Novas, una band interamente composta da allievi e da ex allievi del civico Istituto Musicale Rocca.