Armando Group ed Eso Es Che sorpresa a Illuminata!

Sabato a Cuneo un evento per beneficenza

0
2

Che cos’è Chrysalis? È uno spettacolo di beneficienza pensato per le famiglie e presentato da Armando Gro­up ed Eso Es. Sabato 1° luglio sarà un giorno speciale per la città di Cuneo, che saluterà l’inizio dell’estate con l’inaugurazione dell’Illuminata, il ricco programma di eventi che proseguirà poi per tutto il mese. Armando Group per questa occasione ha deciso di sponsorizzare lo spettacolo per bambini e famiglie Chrysalis portato in scena dai clown di “Eso Es” per aiutare questa associazione di volontariato nella realizzazione dei propri progetti.
Armando group non è nuovo a queste iniziative. Fin dal 1966, anno della fondazione, ha sempre investito nel territorio partecipando a progetti di promozione delle realtà locali, sostenuto eventi culturali e manifestazioni a carattere popolare. Lo spettacolo gratuito, aperto a tutti, si terrà dalle 18 alle 19 in Piazza Galim­berti. Gli organizzatori preannunciano che sarà coinvolgente ed emozionante.
Lo spettacolo tratta il tema del cambiamento con una metafora potente ed immediata: un bruco che diventa farfalla. Lo fa con delicatezza e con la forza espressiva che i clown riescono a portare sul palco. In un pizzico di fiducia nella meraviglia, quella che chiunque può trovare nella bellezza delle piccole cose, si può scovare il desiderio e la tenacia per spiccare il volo. Si pone l’obiettivo di trasmettere messaggi positivi sia per i bambini che per tutto il pubblico. «Abbiamo scelto di sostenere l’associazione Eso Es Odv per offrirle, oltre al nostro supporto, un contesto di grande visibilità, chi ancora non conosce questa associazione di volontariato resterà colpito dai progetti di cui si occupa». L’associazione promuove iniziative finalizzate al sostegno dell’istruzione dei bambini e delle bambine di alcune zone del Guatemala. L’associazione è attiva dal 2014, quando un gruppo di volontari con esperienza di clownterapia in corsie d’ospedale e in missioni umanitarie in contesti disagiati ha deciso di occuparsi di clownterapia e solidarietà internazionale. In occasione della presenza in piazza Galimberti in qualità di sponsor, Armando Group ha annunciato «una grande sorpresa, un evento nell’evento. Possiamo solo dire che sarà una novità ruggente, come i motori delle nostre auto».

“Mille luci nel piatto” invita tutti a cena “Progetto Pet” per l’ospedale Cuneo Onlus
Una iniziativa tira l’altra. Anche questa è la magia di Illuminata, cartellone di eventi che come da tradizione, accendono l’estate di Cuneo. In campo c’è anche la campagna di raccolta fondi per la realizzazione del “Progetto Pet” con la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus beneficiaria della cena “Mille Luci nel Piatto”, in programma giovedì 6 luglio alle ore 20 in via Roma nell’ambito delle manifestazioni di Cuneo Illuminata. Sarà proposto un menù di alto livello grazie alla collaborazione di numerosi cuochi e cuoche della Provincia e al contributo di aziende, enti, associazioni che hanno voluto partecipare alla realizzazione di questo progetto. Tra tutti i partecipanti alla cena verranno estratti 80 biglietti per lo spettacolo “Chiedimi se sono di turno” con Giacomo Poretti, che si terrà al Teatro Toselli di Cuneo il 29 settembre.