La borsa secchiello classico senza tempo

Le innumerevoli declinazioni di un accessorio casual chic protagonista delle passerelle di moda

0
1

Come ogni estate, torna alla ribalta un classico senza tempo: la borsa secchiello. In ogni guardaroba femminile, si tratta di un punto di riferimento che può avere diverse declinazioni partendo ovviamente da quelli in cuoio. Ma di stagione in stagione la famiglia delle borse secchiello si è notevolmente ingrandita e arricchita, fino a prevedere innumerevoli varianti a quello che è stato il modello originale di Luis Vuitton, tutte da scoprire e collezionare. Oggi infatti non esiste brand o designer di moda che non proponga una propria personalissima versione di bucket bag.
E così la troviamo in pelle liscia, ma anche intrecciata, oppure in camoscio, rafia, maxi, mini, morbida, rigida, con dettagli metallici, a un manico o due, con tracolla: le borse secchiello ci offrono una quantità davvero infinita di varianti sul tema e le passerelle moda Primavera Estate 2023 stanno confermando questa tendenza destinata a rinnovarsi ogni volta.
La sua linea è senza tempo, il suo stile è inevitabilmente casual chic. Un finissage perfetto per gli outfit da giorno e da sera. La sua silhouette appare compatta e decisamente di carattere, ma al tempo stesso molto adattabile grazie alla notevole disponibilità di varianti.
Si passa dalla bucket bag crochet di Dior alla variante funny firmata Moschino, in ogni caso le borse secchiello sono un “must have” per la Primavera Estate 2023. Un tempo un classico dell’abbigliamento casual da indossare, soprattutto durante la bella stagione, principalmente con jeans e t-shirt o con maxi abiti floreali, oggi ha aggiunto un qualcosa di prezioso diventando l’accessorio ideale per la sera o per eventi formali, soprattutto nelle varianti con applicazioni, decori gioiello e piume.