Il report del week-end dell’Atletica Roata Chiusani

0
0

IL ROATA AI CDS CADETTI/CADETTE DI VERCELLI

Riscontri più che positivi per gli atleti della Categoria Cadetti dell’Atletica Roata Chiusani, accompagnati dai tecnici Massimino e Griseri ai CDS di Vercelli nelle giornate di Sabato e Domenica 28 Maggio.
Oltre ai numerosi risultati individuali, a livello societario il Roata si classifica al 16° posto Cadetti e 24° Cadette .
Secondo posto e personal best per Matteo Falco nel giavellotto la misura di 41,75, terza piazza per Francesco Gollè nei 1000m, che sigla il nuovo personale di 2:47″78, piazzato Leonardo Morello.
Molto bene Matteo Falco che sui 1200 siepi lima il suo personale di 20″ fermando il cronometro a 3’39″76m.
Positivo esordio nei 2000m per Andrea Mandrile, che chiude i 5 giri di pista in 6’33″27 .
Buone prove per Francesco Gollè (300m piani), Pietro Carignano (esordio nei 100hs) Leonardo Bersezio e Cristian Pellegrino (all’esordio nel salto in alto) Giacomo Allasia (80m piani e salto in lungo).
Piazzata la staffetta Cadetti, che chiude in 52″76.
Ottimo 22° posto per Asia Giraudo nei 300h Cadette, nuovo personale in 47″53 , al personale anche negli 80h con 13″19 PB.
Si migliora di 1″ la stsffetta 4x100m chiudendo in 53″02 , molto bene Irene Giraudo al personale sugli 80m piani in 10″86 , piazzata Viola Facelli Viola nei 1000m e nei 300m, molto bene Teresa Giorgis Teresa all’esordio nel salto in alto e nel lungo, nuovi personali nel salto triplo per Olivia Pellegrino e Maria Carosso, Buon esordio per Diletta Perisello nel lancio del disco, 20,13m, piazzamento nel getto del peso.

IL ROATA ALLA 13° EDIZIONE DEL GIR PER I CARUBI – BORGO SAN DALMAZZO

Una vittoria assoluta, 2 vittorie, un secondo, un terzo posto in categoria e numerosi piazzamenti per le staffette dell’Atletica Roata Chiusani, in gara Mercoledì 24 Maggio a Borgo San Dalmazzo, alla 13a Edizione del Gir Per i Carubi.
Vittoria assoluta per Alice Minetti e Chiara Sarale che si impongono tra le staffette femminili.
Vittoria di categoria M1 per Massimo Galliano e Luca Laratore nella gara maschile, vittoria in categoria X4 per Silvia Di Salvo e Guido Castellino in gara tra le formazioni miste.
Secondo gradino del podio femminile categoria F2 per Silvana Pecollo e Francesca Donalisio, terzi in categoria AJPM Giacomo Bisio e Pietro Belmondo.
Ottime prove per tutte le staffette presenti, con riscontri cronometrici importanti e piazzamenti in classifica:
– Marco Tomatis e Lorenzo Casella – M1
– Sergio Cavallo e Davide Preve – M2
– Michele Barale e Javier Carballo – M1
– Andrea Calvo e Roberto Alfonsi – M1
– Federico Not e Augusto Griseri – M3
– Pietro Mandrile e Paolo Mandrile – M2
– Andrea Giuliano e Fiorenzo Bertaina – M3
– Elisa Castellino e Cressi Irene F2.
Buona prova di Tommaso Bosio, in formazione mista con Adele Roatta, al terzo posto fuori classifica poichè tesserati per Società diverse.
Grazie all’elevato numero di atleti iscritti, l’Atletica Roata Chiusani vince la speciale classifica per Società Numerose.
Nella categoria Cadetti, sul giro di 1,2km, secondo posto per Francesco Gollé, seguito dai compagni di squadra Matteo Falco, Andrea Mandrile e Davide Dutto,7° Leonardo Morello.
Sulla distanza di 800m prevista per la categoria Ragazzi/e terzo posto per Alessandro Fino, bene Giovanni Battista Pranzo, Andrea Ballario, Alice Martinengo, Anna Isaia, Camilla Parola, Elettra Vivalda e Alice Migliore.
Sui 600 m EM/F10 terza piazza per Leo Basteris e Caterina Carignano, buone prove di Caterina Di Murro, Giulia Gennaro, Carlotta Allasia, Marta Mandrile e Samuele Matranga.
Sui 400m EM/F8 secondo posto per Eizen Benatti Takemura, terza Bianca Bertolotto, piazzati Gabriele Ferrua, Tommaso Righetti e Matteo Tuberga.
Sui 250m EM/F5 vittoria di Susanna Pirotti, secondo posto per Diego Marchisio, bene Elias Raimondi, Tommaso Barale, Nicola Pirotti, Iole Basteris e Giorgia Monaco.

STAFFETTA SANT’ANNA DI VALDIERI – VALASCO

Vittoria assoluta per la formazione roatese composta da Sergio Cavallo e Davide Preve, alla prima edizione della gara a staffetta Sant’Anna di Valdieri-Valasco.
Sui 12km del percorso, suddiviso in 2 frazioni (7+5km) molto bene anche Maurizio Morello ed Enrico Aimar, al traguardo in quarta posizione assoluta, seconda Over 40.

5° MEETING REGIONALE ESORDIENTI – SALUZZO

Sono stati in 18 i giovani atleti della categoria esordienti dell’Atletica Roata Chiusani a scendere in pista a Saluzzo, in occasione del 5° Meeting Regionale, organizzato dall’Atletica Saluzzo e dallo Staff Tecnico Esordienti Cuneo.
Si sono cimentati, con ottimi riscontri, nelle prove di velocità (60/50m) nei salti (lungo e lungo con l’asta) nei lanci (vortex e pallina) e nelle prove di resistenza (300/200/150m)
ROSSO Rossella, DELFINO Elisabetta,
CARIGNANO Caterina,
ALLASIA Carlotta,
BENATTITAKEMURA Eizen,
BORRI Zoe,
DUTTO Sofia ,
DUTTO Samuele,
FERRUA Gabriele,
FECAROTTA Roberto,
BUSSONE Leonardo ,
MUSSO Giovanni,
BONGIOVANNI Samuele,
TINELLI Jake,
MARCHISIO Diego,
OCLEPPO Giacomo,
TROTTA Giuseppe,
BONGIOVANNI Edoardo

cs