Bra ha ospitato le finali Scudetto U14/F di Hockey su prato: trionfo della Lazio

0
0
HF Lorenzoni Under 14/F

Anche quest’anno Bra ha accolto una finale di Campionato: quella della Femminile Under 14, grazie al fatto di essere con la Società HF Lorenzoni una finalista. Le altre sette squadre provenivano da Milano, Bologna, Padova, Roma, Cagliari, Catania, Potenza Picena e hanno dato vita ad un bellissimo torneo nell’accogliente impianto di viale Madonna fiori.

Sedici sono state le gare svolte sul doppio campo e di buon livello che hanno decretato nell’ottima squadra della Lazio, la vincitrice del titolo della categoria. A seguire il Cus Padova e la forte squadra Argentia di Gorgonzola. Le ragazze di Bra non sono riuscite a salire sul podio perché squadra giovanissima, ma i successi sul Galatea e il Cus Bologna hanno loro permesso di arrivare al quinto posto. Ancora troppo giovane la formazione condotta da Masha Tchernych e Alina Fadeeva, ma assolutamente interessante e promettente. Queste le ragazzine che si sono adoperate sul campo nelle quattro pesanti gare ravvicinate: Cloe Brezza, Camilla Brambati, Bianca Dusio, Aurora Raciti, Cassandra Borrelli Simona e Gaia Lanzano, Celeste Sacco, Siria Elia, Maria Zabava e Marta Raimo.

Questa volta la tradizione del “terzo tempo” è stata ampiamente superata: ogni fine gara è stato momento di incontri sociali, di festa e di condivisione a “bordo tavolo” con l’aiuto perfetto dei genitori esperti volontari in più settori coordinati da Barbara Mulassano e Francesca Giaccardi. La premiazione delle squadre alla presenza del Sindaco di Bra e del presidente Calonico, neo-consigliere federale.

cs