6 X SEMPRE FINO ALL’ULTIMO: la corsa a oltranza e innovativa a Cuneo

0
0

A partire dalle ore 10 di sabato 23 settembre 2023, tutti i concorrenti partiranno in un unico gruppo per completare il primo giro di 6 km in 60 minuti. Solo chi avrà percorso i 6 km nei 60 minuti potrà riallinearsi alla nuova partenza. Alle 11 ci sarà un nuovo start.
Nei giri successivi verrà tolto un minuto a ogni nuova partenza. OGNI SESSIONE SI RIPETERA’ NO STOP. Fino a quando non ci saranno più concorrenti. Ecco 6 X SEMPRE FINO ALL’ULTIMO.

Lo spirito della manifestazione è quello di portare dei benefici alla città agli sportivi e alla comunità. Per questo nel progetto non manca l’aspetto solidale. È previsto che parte del ricavato dalla vendita dei pettorali verrà devoluto all’associazione La Cura nello Sguardo. L’associazione ha come scopo quello di intraprendere concrete iniziative finalizzate a promuovere la conoscenza delle Cure Palliative e nello specifico delle attività offerte nel territorio dall’ASL CN1.

Gara podistica di corsa su strada su terreno sterrato riservata ad atleti italiani e stranieri, muniti di certificato medico agonistico in corso di validità. Percorso di 6 Km circa, con 30 m di dislivello positivo. Partenza ed arrivo nell’area del Nuvolari, all’interno del Parco Fluviale Gesso e Stura di Cuneo.

Una nuova iniziativa nata dall’idea di Fabrizio Giai, (presidente della Stracôni e proprietario del Podio) e Alberto Rovera, fondatore della Scuola Italiana Outdoor.

QUI TUTTE LE INFO SULLA MANIFESTAZIONE

cs