Il futuro sbarca alla Bra Servizi -Gruppo Piumatti: in arrivo l’Intelligenza artificiale per gestire i rifiuti

Il presidente: “Un’attrezzatura innovativa, siamo i primi in Europa ad utilizzarla per migliorare i nostri servizi, tutelando lavoratori ed ambiente”

0
1

Alla Bra Servizi – Gruppo Piumatti è già arrivato il futuro.

L’azienda – leader nella raccolta e smaltimento dei rifiuti – nei prossimi mesi avrà a disposizione una innovativa strumentalizzazione, con relativa attrezzatura, realizzata e funzionante grazie all’intelligenza artificiale.

Una strumentalizzazione frutto della tecnologia più avanzata che, ancora una volta, pone l’azienda Bra Servizi – Gruppo Piumatti all’avanguardia a livello mondiale nel suo settore.

“Il domani va sempre anticipato – precisa Giuseppe Piumatti, presidente della Bra Servizi – Gruppo Piumatti – e per essere pronti e dare il meglio, utilizzare la tecnologia nel modo migliore è diventato ormai indispensabile. Abbiamo deciso di portare avanti questo importante investimento, per mantenere sempre al massimo il nostro livello di competenza e di servizio verso i nostri clienti”.

Come viene usata l’Intelligenza artificiale all’interno di una azienda come la Bra Servizi – Gruppo Piumatti, è lo stesso presidente a spiegarlo: “La cosiddetta Al può essere utilizzata per la gestione dei rifiuti per una selezione che porta verso il riciclo e il riutilizzo ai massimi livelli, partendo dai bidoni intelligenti per la raccolta, che informano la società di gestione quando sono pieni, ottimizzando così i percorsi di raccolta. Inoltre sarà impiegata anche per tubazioni, servizi di acqua potabile, fognature e spurghi”.

“Da sempre – conclude il presidente Piumatti – il nostro obiettivo è quello di lavorare con competenza e professionalità, con la massima sicurezza per i nostri collaboratori, il servizio migliore per i nostri clienti e un’attenzione particolare all’ambiente che ci circonda, temi ai quali siamo molto sensibii ed attenti“.