L’Alba Volley: medaglia di argento interprovinciale per l’Under 12

0
1

Finisce in finale territoriale il percorso delle piccole 2011 de L’Alba Volley nel campionato Under12 Sport Fashion con il modulo 4×4.

Final 3 disputata al Palacentrostorico di Alba che ha visto protagoniste le formazioni de L’Alba Volley Greenhas, LPM BAM bianco e VBC Savigliano Blu.
Un pomeriggio all’insegna dello sport che ha visto alle h.17 la prima sfida tra LPM BAM bianco e VBC Savigliano blu terminare con il punteggio di 3 a 0 ( 21-15/ 21-15/ 21-16) per le monregalesi.

La seconda partita alle ore 18 registra lo stesso risultato ai danni di Savigliano questa volta per mano delle padrone di casa de L’Alba Volley. Convincenti e determinate le atlete di casa mostrano un bel gioco che lascia poco spazio alle avversarie.
L’ALBA VOLLEY GREENHAS – VBC SAVIGLIANO BLU 3-0 (21-11/ 21-13/ 21-11)

Dopo le due sconfitte di Savigliano la terza ed ultima gara della giornata vede l’assegnazione del titolo interprovinciale Cuneo-Asti tra le due squadre vincenti.

Una partita caratterizzata da un primo set combattutissimo, punto a punto con attacchi, muri e tanta grinta per entrambe le formazioni. Il punteggio arriverà sul 20 pari e sarà solamente “un punto secco” a decretare il vantaggio del primo set. Un attacco di Mondovì farà esultare le bimbe rossoblu per la vittoria del primo parziale.Secondo set a totale appannaggio delle ospiti che con facilità trovano conclusioni importanti e si aggiudicano il parziale iniziando i festeggiamenti per il titolo conquistato.

Terzo set, giocato per regolamento ma senza più alcuna valenza, vede la vittoria delle piccole atlete che si fanno coraggio e seppur dispiaciute trovano nell’orgoglio “l’arma giusta” per vincere nettamente l’ultimo parziale.
L’ALBA VOLLEY GREENHAS – LPM BAM BLU 1-2 (20-21/ 11-21/ 21-9)

Con questa medaglia si amplia il medagliere della società che vede:
Oro Under13
Argento Under18
Argento Under16
Argento Under12

La prossima sfida vedrà la formazione Under13 nella final four regionale di categoria dove L’Alba Volley 2010/11 andrà alla ricerca di un’ulteriore medaglia. Prossimo appuntamento, quindi, con le FINAL FOUR REGIONALI il 4 giugno al Palacentrostorico di Alba.

ID