Pallacanestro Farigliano: i risultati del Settore Giovanile

0
1

Partita molto attesa per la PF che per la prima volta è tre la quattro squadre in corsa per il titolo regionale contro il Conte Verde Rivoli vincitore di un altro girone Top. Gli ospiti mettono subito in forte difficoltà i gatti rossi, ma comunque il primo quarto si chiude in equilibrio sul 19-20. Nel secondo quarto con la fisicità a rimbalzo e l’intensità della difesa torinese Farigliano si spegne: solo 13 punti contro i 18 avversari, al 20′ è 38-32 per Rivoli. Al rientro dall’intervallo lungo, la PF concede errori in difesa e non raggiunge le solite alte percentuale in attacco, subendo l’allungo ospite fino al +18 (57-39). Nell’ultimo quarto, comunque, riesce a recuperare fino al 59-65 finale, che garantisce ancora qualche speranza nella gara di ritorno a Rivoli.

BASKET
Under 17
PF AUT. TRE VALLI 59
CONTE VERDE RIVOLI 65

PF. Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manfredi, Manzi, Mariani, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Sabena. All. Alberione, Giachello.

Under 15 Gold
PF NOVIPIÙ 88
OLEGGIO 47
Attesa gara di ritorno a Farigliano alle semifinali per il titolo regionale. Dopo la partita a due volti dell’andata ad Oleggio, la PF parte subito forte 8-0, ma con il time out ospite la partita diventa più equilibrata. I fariglianesi mantengono sempre una decina di punti di vantaggio fino al 10′ (21-13). Al rientro in campo, Farigliano trova maggior fluidità in attacco producendo 29 punti. Al 50-28 dell’intervallo lungo gli ospiti non riescono a reggere l’urto. È la prima storica volta di una squadra PF in finale nella categoria Gold, grazie al gran lavoro del gruppo di coach Alberione e Giachello, che ora dovranno vedersela con la corrazzata Omega, imbattuta nell’altra parte dei playoff.

PF. Alberione, Manera, Mariani, Nastasi, Occelli, Pecchenino, Petitti, Prandi, Roagna, Schellino, Zavattero, Zoppi. All. Alberione, Giachello.

Under 12 Csi
AUX. CUNEO 26
PF BIANCA 84
Terza partita della seconda fase e terza vittoria per la Pf Rossa nel Campionato Under 12 Csi. I giovani fariglianesi vincono a Cuneo contro l’Auxilium dimostrando grandi miglioramenti in fase difensiva e offensiva.
PF. Bertolino, Castellino, Musso, Novarese, Occelli, Pecchenino.

Aquilotti Big
Domenica mattina, il gruppo 2013/2014 della Pf ha partecipato al raduno Aquilotti Small, organizzato dall’Abet nel palazzetto dello Sport di Bra. I piccoli fariglianesi hanno disputato tre bellissime partite contro Abet Bra, Acaja Fossano e Olimpo Alba.
PF. Albarello, Bongioanni, Gambera, Galliano, Giekaj, Hincu, Laftah, Musso , Jovanovic, Marengo, Novarese, Olaru, Onorato, Raineri. All. Bolgioni.

Scoiattoli Small
Ultima giornata di Campionato per i 2015 PF. Questa volta tocca al palazzetto di Dogliani ospitare il raduno settimanale, a cui hanno partecipato Acaja Fossano e Saluzzo. Il prossimo appuntamento è ora domenica con il grande Torneo Cantine Manfredi “Scoiattoli a Canestro”.

PF. Bruno F, Bruno G, Caliman, Cappellino, Chionetti, Cella, Demichelis, Faieta, Fia, Filippi, Fiumara, Lubatti, Marenco, Novarese, Roà, Revelli All. Cagnassi, Manfredi.

c.s.