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«Gruppo Gino, risultati e valori sono la sfida di oggi e domani»

Alessandro Gino: «Il rinnovamento è fondamentale per essere anticipatori di novità»

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“Se vuoi qualcosa che non hai mai a­vuto, devi fa­re qualcosa che non hai mai fatto”, diceva Thomas Jefferson. Sembra proprio che tale filosofia sia stata d’ispirazione per il Gruppo Gino, e per merito di un team di collaboratori di grande professionalità, ha ottenuto straordinari successi e prestigiosi risultati. Cifre e valori che proiettano il Gruppo tra i leader del settore, certificando la chiusura del 2022 con 350 milioni di fatturato, oltre 15 milioni di euro di Ebitda, e ben 420 collaboratori.
«A caratterizzare questi risultati», sottolineano la famiglia Gino e Ales­sandro Gino, owner del Gruppo e rally driver, «il passo e il desiderio di rinnovamento, a cui si devono sommare le tante nuove aperture e le acquisizioni di nuovi marchi, con particolare attenzione al settore Luxury che ha raddoppiato il fatturato attestandosi oltre i 60 milioni di euro. E poi, altro fattore non trascurabile la ricerca continua nell’anticipare le tendenze, nell’intuizione delle potenzialità del mondo dei social media, oggi elemento fondamentale per il successo delle imprese moderne e per la loro crescita. Questa mia determinazione, abbinata al mio impegno co­sta­n­te in prima persona, ha permesso al nostro Gruppo di raggiungere un’eccezionale crescita sulla scena digitale».
Un seguito, aggiungiamo noi, raggiunto soprattutto grazie alla capacità di Alessandro Gino che con estrema e “ma-niacale” professionalità e as-soluta competenza tecnica, ha dato vita a contenuti di rara qualità instaurando un rapporto di fiducia con la propria audience.
Novità per il 2023 l’ingresso del Gruppo nel settore motociclistico, ambito che rafforza e avvalora lo spirto avanguardistico di questa realtà.
«Un mercato in fermento e forte crescita nel quale possiamo dire la nostra», conferma Alessandro Gino. «C’è un trend di downsizing con cilindrate più piccole nel mondo delle moto, una voglia di libertà e di viaggiare che si è amplificata dopo la pandemia e che sta attirando clienti nuovi, forse meno esperti sul mezzo, ma decisamente viaggiatori sensibili e alla continua ricerca del tour in libertà. Recenti indagini hanno evidenziato che il numero di nuove patenti è in crescita ed il nostro Gruppo vuol essere protagonista anche in questo mercato».
Portando, come nello stile del Gruppo Gino, anche innovazioni: in ambito finanziario e assicurativo per rendere ancora più facile l’accesso a questo mondo e offrendo nel contempo la possibilità di cambiare dopo 2/3 anni motocicletta.
«Un mercato dinamico nel quale stiamo investendo con nuovi saloni dedicati come la concessionaria Bmw Motor-rad inaugurata nel 2022 che in questo anno vedrà ulteriore sviluppo. Recente è stato il lancio a Cuneo di Royal Enfield marchio che ha registrato i record nella crescita delle vendite che porta con sé una filosofia tutta nuova: quella di creare moto che siano affidabili, durevoli, facili da guidare e accessibili, con un design che ispira avventura e libertà. Un concetto innovativo che a breve toccherà anche Asti, capoluogo nel quale è prevista l’apertura di una nuova concessionaria Royal Enfield che ha come priorità accogliere e presentare l’ampia gamma di modelli al pubblico dell’area di Langhe e Monfer­rato».
Svelando indiscrezioni top secret, modelli e nuovi brand sono all’orizzonte e lasciano presagire tante novità. Ce ne può anticipare qualcuna?
«Beh, direi Sportequipe e ICKX, vetture premium del gruppo DR Automobili che portano su strada alcuni SUV, pick-up e fuoristrada mai visti prima. ICKX, mantiene l’estetica da fuoristrada, ed è ispirata in particolar modo ai modelli Jeep, ma che fa riferimento anche allo storico Hummer. Feritoie frontali, paraurti muscolosi, e linee in generale squadrate, senza dimenticare anche la ruota di scorta sul portellone posteriore, così come le cerniere a vista per le porte e per il lunotto. Equipaggiato con un 2.0 turbodiesel da 162 CV abbinato a un cambio a doppia frizione a 8 rapporti, è dotato di trazione integrale inseribile con marce ridotte e due differenziali a bloccaggio elettronico.
Sportequipe invece è un condensato di tecnologia ed avanguardia. Questi nuovi brand insomma, ci permettono di accontentare al meglio un cliente alla ricerca di un Suv dal design moderno, ben equipaggiato, attento al comfort di guida ma soprattutto al rapporto qualità prezzo imbattibile sulle nostre S5, S6 e S7».

BaNNER
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