Volley A2/M – Cuneo presenta coach Matteo Battocchio: “Non capita a tutti un’occasione così” (FOTO E VIDEO)

0
6

È stato presentato questa mattina presso lo sponsor SAMES Antincendio di Madonna dell’Olmo Matteo Battocchio, nuovo allenatore del Cuneo Volley. Battocchio, torinese classe ’85, vanta esperienze in A2 con Cantù e Porto Viro, ed è inoltre allenatore della nazionale italiana Under 21, con cui è campione europeo in carica.

Dopo l’introduzione di Stella Testa, responsabile comunicazione della società cuneese, il tecnico ha voluto subito rimarcare l’importanza dell’occasione avuta, in particolare alla luce delle sue origini piemontesi. La chiamata da una piazza con tanta storia e tanta passione ha poi fatto la differenza per far pendere la bilancia a favore della scelta.

Incalzato sul tema, Battocchio non ha voluto sbilanciarsi sui nomi che comporranno staff e rosa in vista della prossima stagione, pur sottolineando come i nomi siano stati condivisi pienamente con la società. Possibile, anche se nemmeno su questo il tecnico si è sbilanciato, l’arrivo di qualche giocatore facente parte del giro della nazionale Under 21 di cui lo stesso Battocchio, come già detto, è selezionatore.

Un ultimo pensiero è stato riservato ai tifosi, che a Cuneo sono tanti, appassionati e calorosi. Per l’allenatore torinese saranno una componente fondamentale della stagione, ed ha sottolineato come il fattore casa sia stato spesso decisivo nella stagione che si sta concludendo in queste settimane con i playoff.