Volley B2/F – Savigliano, chance per i tre punti contro Bonprix, avversarie di alto bordo per Alba e Cuneo

0
3

Sarà un nuovo sabato di passione per la VBC Officine Savigliano e per i suoi tifosi. Il sestetto guidato da coach Marco Porello è infatti chiamato a una nuova sfida diretta con in palio tre punti vitali per restare in Serie B2. Avversaria di serata al PalaMarenco è la Bonprix Teamvolley, compagine che in classifica è avanti solamente di quattro punti rispetto alla VBC. Le biellesi, molto giovani come squadra, avevano iniziato molto male la loro stagione, ma negli ultimi mesi hanno dato vita ad una cavalcata prorompente che le ha portate fuori dalle zone calde. L’unico obiettivo possibile per savigliano sono i tre punti, in attesa anche di sapere i risultati di Casale e Chieri.

Sfida di altissima classifica per la Egea L’Alba Volley, che ospita la capolista Ascot Labormet2 To Play, coinvolta in una lotta serrata per la prima piazza con la UIV SFRE Pavia. Le albesi sembrano aver superato la serie negativa che le ha colpite in questi mesi, e nell’ultimo turno hanno ottenuto il primo successo esterno del girone di ritorno in casa del CUS Collegno. L’avversaria di giornata sarà però di una pasta ben diversa e servirà il meglio di tutta la squadra per ottenere un risultato di prestigio e valore.

Anche la Cuneo Granda Volley è chiamata ad una sfida casalinga impegnativa con la Pallavolo Florens. Le lombarde sono quarte in classifica ed hanno disputato un 2023 di altissimo profilo, arrivando anche a lambire la zona playoff, da cui distano solamente cinque punti e a cui devono provare a restare agganciate con tutte le loro forze. Dal canto loro, le cuneesi non hanno più obiettivi tangibili, se non quello di continuare a spingere e usare tutta l’esperienza accumulata in queste ultime sfide di B2 nel campionato di Under 18, che sta arrivando alle sue fasi decisive.

In vetta alla classifica, in caso di passi falsi della capolista dovrà essere brava a capitalizzare la UIV SFRE Pavia, che ospita la Tarabusi Volley Rivarolo già retrocessa. Al terzo posto c’è la Direma-Pizza Club Novara, che ha la possibilità a sua volta di fare bottino pieno in casa del giovane Club 76 Fenera Chieri.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 23 (22/4)

VBC Officine Savigliano – Bonprix Teamvolley
Iglina Albisola – Euromac Mix Casale
Cuneo Granda Volley – Pallavolo Florens
Club 76 Fenera Chieri – Direma-Pizza Club Novara
Certosa Volley – CUS Collegno
UIV SFRE Pavia – Tarabusi Volley Rivarolo
Egea L’Alba Volley – Ascot Labormet2 To Play

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

Ascot Labormet2 To Play 56
UIV SFRE Pavia 55
Direma-Pizza Club Novara 52
Pallavolo Florens 50
Cuneo Granda Volley  44
Egea L’Alba Volley  39
Iglina Albisola 38
Bonprix Teamvolley 30
Euromac Mix Casale 29
Club 76 Fenera Chieri 28
VBC Officine Savigliano  26
CUS Collegno 19
Tarabusi Volley Rivarolo 13
Certosa Volley 4