Serie D: quarta vittoria consecutiva per il Bra, Castellanzese “al tappeto” con la perla di Marchisone (1-0)

0
6
Luca Marchisone esulta dopo il gol in Bra-Castellanzese

“Altro giro, altra corsa”. Il Bra (oggi pomeriggio all’Attilio Bravi) ha inanellato la quarta vittoria di fila, grazie all’1-0 sull’arcigna Castellanzese. Successo reso ancor più importante dalla solidità difensiva, dei ragazzi allenati da Roberto Floris: 1 sol gol preso nelle ultime 8 partite. Ha deciso il confronto con i neroverdi lombardi, la giocata di Luca Marchisone: l’estroso 2001 ha infilato Ciancio con un sinistro imprendibile all’altezza degli 11 metri (al minuto 37 della prima frazione). Andiamo in cronaca.

PRIMO TEMPO

Girata mancina di Ibe, Quitadamo la manda in corner al terzo minuto; dalla bandierina, colpo di testa di Bagatini e Ujkaj alza in corner (4′). Ancora Ibe, calcia sul fondo dopo un rinvio mal calibrato dell’estremo difensore di casa. Spunto di Derrick sulla sinistra al 17′, palla a Marchisone che calcia sul fondo ma di poco. Colpo di testa di Esposito sul secondo palo al 28esimo, Ujkaj è attento e in tuffo spedisce in corner. Al 34′, il Bra “mette la freccia” e passa in vantaggio: punizione battuta da Capellupo sulla tre quarti campo, innescato Derrick che aggancia e serve a centro area Luca Marchisone, sinistro preciso e potente a mezza altezza dove non può nulla Ciancio. Bra-Castellanzese 1-0. Ci prova Bongiovanni al 41′, il suo destro da buona posizione non trova (per poco) lo specchio della porta. 1-0 dei giallorossi a fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

Errore difensivo dei lombardi al quarto giro di lancette, Capellupo ci prova con un pallonetto poco oltre il cerchio di centrocampo e la sfera si perde poco sopra la traversa. Derrick si costruisce un bel destro rasoterra a centro area all’8′, palla che sfiora il palo destro. Minuto 26: in casa Bra, rientra in campo il difensore centrale Cristian Tos (per Marchisone). Era out dal 18 dicembre scorso per un infortunio alla caviglia patito a Sestri Levante. Piazzato di Bolis al 38′, colpo di testa di Bigotto a centro area e Ujkaj blocca tutto. Bongiovanni a tu per tu con Ciancio perde l’attimo giusto per calciare, al 44esimo. Dopo 4 minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Il Bra sale a 52 punti, agganciando il 3° posto (al pari del Vado). Domenica prossima (5 marzo), trasferta a Chieri per i giallorossi.

TABELLINO

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Derrick, Pavesi (13′ st Menabò), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone (26′ st Tos), Daqoune, Gerbino.
A disp: Steve, Favaro, Dall’Olio, Job, Bianchi, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Castellanzese: Ciancio, Compagnoni, Raso (43′ st Poretti), Ababio (26′ st Cocuzza), Esposito, Ibe, Bigotto, Mandelli, Bagatini (26′ st Bolis), Derosa, Ramires (43′ st Folla).
A disp: Pilotti, Mazzola, Todaj, Bressan, Arcangeloni.
Allenatore: Achille Mazzoleni.
Arbitro: Menicucci di Lanciano (assistenti: Carchesio e D’Ettorre di Lanciano).
Marcatore: 34′ pt Marchisone (B).
Note: pomeriggio piovoso e con clima gelido, terreno di gioco allentato. Circa 100 spettatori. Ammoniti Pautassi (B), Bigotto, Bagatini (C).