Volley A2/F – Tornano i tre punti in casa “Puma”: la LPM Bam Mondovì sconfigge Cremona per 3-1

0
3
pallavolo mondovì
(foto d'archivio) Credits: Peirone

La penultima giornata della regular season vede la LPM BAM Mondovì ospitare la D&a Esperia Cremona. In uno scontro tra due formazioni a caccia di punti sono le ragazze  di coach Solforati ad imporsi per 3-1. Una partenza ad handicap nella terza frazione pregiudica alle monregalesi il successo pieno, ma sono tre punti importanti per trovare un piazzamento migliore nella Promozione che sta per arrivare.

La gara inizia con il passo lungo delle padrone di casa (18-13), che costringe coach Magri al time out. Le monregalesi viaggiano sicure, chiudendo il parziale 25-14. Si torna in campo e l’avvio del set è più equilibrato (8-7). La LPM BAM Mondovì non si fa intimorire (15-11) e prosegue la corsa (17-25).

Arriva la risposta di Cremona che inserisce il turbo nella terza frazione di gioco (1-7). Le “Pumine” rincorrono (9-14) e si avvicinano (15-17). La LPM BAM Mondovì trova la parità (18-18) ed il sorpasso (19-18). Il finale si accende (24-24) e lo sprint finale è delle ospiti (24-26). Le padrone di casa si ritrovano (13-6), ma Cremona stringe i denti (15-8). Le monregalesi spingono sull’acceleratore (21-13), portando in classifica tre punti importantissimi (25-15).

La prossima settimana le rossoblu saranno impegnate in trasferta sul campo di Offanengo, per l’ultima sfida della regular season. In base alla classifica si deciderà poi il calendario della Pool Promozione, che inizierà il 12 marzo.

MVP della serata è il libero monregalese Veronica Bisconti, che si è messa in luce con una prestazione di grande efficienza. Miglior marcatrice è la solita Decortes, che chiude la sua gara con 20 punti, tallonata da Populini con 17 e Grigolo con 15. Per le ospiti l’unica in doppia cifra è Buffo, con 1 palloni messi a terra.