Hockey indoor: la Lorenzoni Bra chiude al terzo posto l’impegno europeo in Polonia

0
0
(foto pagina FB I love SKC)

Terzo posto in Coppa Europa in Polonia per la Lorenzoni. Weekend importante quello trascorso a Skiernievice per disputare il Challenge 1 di Hockey Indoor in cui la braidesi del Presidente Calonico hanno incontrato in fase eliminatoria, le squadre campioni di Lituania, Georgia e Portogallo. L’inizio è stato positivo con la chiara vittoria per 6 a 0 sulle georgiane grazie alle reti di Agró, Anania e Kouroska, ma la seconda più difficile gara contro le lituane del Siauliai è stata persa di misura, per 1 a 2.

Nella giornata di sabato l’ultima gara delle eliminatorie è stata ancora vinta per 4 a 2 nei confronti delle atlete di Lisbona grazie ad una buona prova d’insieme e ai tanti cambi operati da mister Berrino. A questo punto si arrivava alle ultime gare valide per la promozione.

Si batteva per 2 a 0, con doppietta di Alessia Anania, che con Sara Agró si è dimostrata la più prolifica marcatrice, la squadra di Copenaghen e ci si giocava tutto nei confronti delle polacche dello Start Bezrny che avevano sinora un percorso netto: serviva, dunque, solo vincere, ma purtroppo nonostante la buona gara disputata non si è potuto andare più in là del pareggio per 2 a 2 (gol Anania e Buyo).

Si sono aggiudicate la promozione invece le lituane e le polacche, ma essere sul podio è stato comunque importante. Per le ragazze di Bra la promozione al livello Trophy, è solo rimandata, sarà il sicuro obiettivo del prossimo anno.

cs