Emozioni in musica nel ricordo di Silvia

Il concerto in programma sabato 4 maggio in San Domenico ad Alba è stato organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport, dalla famiglia Bastianini e sarà diretto dal maestro Paolo Paglia

0
1

Sabato 4 maggio alle 21 presso la Chiesa di San Domenico ad Alba, l’Unione Na­zionale Veterani dello Sport in collaborazione con la famiglia Bastianini ha organizzato un grande concerto in ricordo di Silvia Bastianini, figlia della scrittrice Franca Benedusi, prematuramente scomparsa a soli 44 anni dopo una lunga malattia. Lo sport era la sua grande passione: amava il nuoto, la bicicletta, la moto, la corsa, il trekking .
Giulio Abbate, presidente dell’associazione albese sottolinea: «Nell’aprile 2024 l’As­so­ciazio­ne ha compiuto 70 anni, confermando un impegno protratto a raccogliere nelle proprie fila sportivi praticanti e non, atleti ed ex atleti che, a vario titolo e senza una classifica di meriti agonistici, rappresentano con la loro carriera, il loro impegno e la passione lo Sport italiano. E ad Alba, nella sezione “Mario Fontani” per mantere vivi lo spirito e la passione per lo sport proseguiamo nel dar vita con quest’ultima iniziativa ad un calendario ricco di eventi che certifica un desiderio condiviso tra tutti i soci: l’accostamento tra attività agonistica e vita, essenziale in quanto sono uno il completamento dell’altra. Lo sport è uno strumento attraverso il quale emergono una serie di valori: il coraggio di affrontare con serenità le competizioni, lo sforzo di trovare la serenità nei momenti difficili della vita, la solidarietà di supportarsi l’un l’altro, l’incoraggiarsi reciprocamente, il rispetto degli avversari e delle norme che regolamentano le attività di gioco, così come la vita di tutti i giorni. È un insegnamento ed è questo lo scopo della nostra Associazione in ogni attività».
Protagonista della serata sarà l’orchestra “Romeo Paglia” diretta dal maestro Paolo Paglia, compositore, docente e direttore d’orchestra albese. Il programma intitolato “Tra Musical e Musica da Film” sarà dedicato integralmente alle colonne so­nore che hanno accompagnato alcuni tra i più importanti momenti della storia del cinema. La serata permetterà di rivivere grazie alla musica alcune emozionanti scene che hanno fatto ridere, sognare, commuovere ed appassionare molte persone. L’ingresso all’evento è gratuito.