Oggi è il giorno di Marta Bassino: a Méribel è tempo di Gigante

0
1
Fis Ski World Champiomships Courchevel Meribel 2023 - Marta Bassino (Ita) Meribel (FRA) 8/2/2023 photo: Alessandro Trovati/ Pentaphoto

Il grande giorno è arrivato. Oggi, giovedì 16 febbraio, ai Mondiali di Sci Alpino in corso di svolgimento a Méribel (Francia) è, infatti, in programma il Gigante, l’appuntamento più atteso da Marta Bassino.

La borgarina, infatti, non ha mai fatto segreto di avere grandi ambizioni in quella che è la “sua” disciplina e si presenterà ai nastri di partenza (pettorale numero 6), inserita tra le favorite. La prima manche è in programma alle 9.45, la seconda alle 13.30.

Intanto, ieri, Marta, che nel corso della rassegna iridata a già vinto l’oro nel SuperG, si è testata nel Parallelo, nel quale si presentava da campionessa in carica. Pur avendo disputato una buona prova, è uscita agli ottavi di finale, lasciando comunque buone sensazioni.

A seguirla a Méribel sarà presente una cospicua rappresentanza del Marta Bassino Fan Club, partita nella notte da Cuneo per sostenerla. Forza Marta!