Scarnafigi-Villafranca 2-1, Giordana: “Tre punti che ci danno consapevolezza”

0
1

Tra le vittorie più significative dell’ultimo turno del girone C di Promozione, spicca sicuramente quella ottenuta dallo Scarnafigi in casa contro il Villafranca, grazie alla doppietta di Scola.

Ai nostri microfoni, mister Mauro Giordana commenta così: “Siamo stati bravi a cercare di imporre il nostro gioco. Il primo tempo è stato molto equilibrato, mentre nella ripresa, grazie alle giocate di Scola, che era realmente in palla, siamo riusciti a imporci. Sono contento per lui, perché era da qualche gara che giocava davvero bene, ma per un attaccante il gol è tutto. L’unico rammarico è quello di non aver chiuso la partita con la terza rete, loro sono stati bravi ad accorciare la distanza e a farci soffrire nel finale, ma abbiamo retto bene. Sono tre punti pesanti, contro una squadra forte, che ci devono dare grande consapevolezza”.

Tra i punti di forza, senza dubbio, il contributo del gruppo: “Le assenze non hanno condizionato l’andamento del match, ancora una volta, e di questo sono molto contento, perché significa che abbiamo una rosa ampia e di assoluto valore. Per me e il mio vice Giorgio Fraire è motivo di grande orgoglio, perché significa che abbiamo fatto un buon lavoro con questi ragazzi. La soddisfazione è tanta, soprattutto per loro. Ancora una volta, questa è la dimostrazione che il lavoro paga”.

Non cambia, però, l’obiettivo stagionale: “In questo momento restano quei 40 punti che sono ancora la quota salvezza. La distanza dalla penultima inizia ad essere importante, ma bisogna continuare a spingere, perché il campionato resta equilibrato, anche se iniziano a emergere dei “gruppetti” di classifica. Quando avremo centrato matematicamente il nostro obiettivo, ci concentreremo su altri lidi, tra i quali appunto i playoff”.