Fano-Savigliano 3-0, Simeon: “Commesso qualche errore di troppo”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Secondo ko consecutivo per 3-0 per il Monge-Gerbaudo Savigliano, tornato senza punti dalla trasferta in casa della capolista Vigilar Fano, sabato sera.

Coach Lorenzo Simeon commenta così la sconfitta biancoblu: “Abbiamo faticato a tenere dei ritmi di velocità di palla in servizio e attacco e delle altezze a muro a cui non siamo abituati. Oltre alle qualità di Fano, ci sono stati degli errori “banali” nostri che hanno sicuramente inciso sull’esito del match. Probabilmente, non commettendoli avremmo vinto il secondo set e forse ce la saremmo giocata di più negli altri. Resta, quindi, qualche rammarico, pur riconoscendo meriti e qualità evidenti di Fano”.

Ora, serve resettare, in vita di una nuova gara cruciale, contro Belluno: “Serviranno più coesione in campo, qualche errore in meno e una migliore gestione della pressione in una partita che rischia di essere decisiva. Con un successo metteremmo un bel tassello importante al mantenimento del quarto posto, almeno. Sicuramente è maggiormente decisiva per loro, ma anche per noi diventa una sfida dal grande peso”.