Eccellenza: la Pro Dronero cade sul sintetico di Verzuolo, contro il CBS è 0-2 (VIDEO)

0
2

Nella diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza Girone B la Pro Dronero cade per 0-2 sul campo “amico” di Verzuolo contro il CBS. Prima della gara è stato osservato, come  disposto dalla Federcalcio, un minuto di silenzio per le vittime del terremoto che ha colpito Siria e Turchia.

Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, il primo vero sussulto arriva al quarto d’ora quando Andrada cade in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare e si prosegue. Sul ribaltamento di fronte Bara con un ottimo spunto cerca l’inserimento di Capocelli che però manca l’appuntamento con il pallone per un soffio.

Al 20’ la Pro Dronero prova a farsi avanti, ma gli ospiti si rendono più pericolosi in contropiede. Le squadre si dimostrano molto lunghe, con il CBS leggermente più propositivo.

Al 38′ Matera tenta un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione viene d sporcata da una deviazione e Piazzolla non ha nessun problema a raccogliere la sfera. La formazione di mister Meloni insiste e al 40’ trova il con Capocelli su assist dalla destra di Bara.

 

Nella ripresa la Pro scende in campo più grintosa ma è il CBS a trovare il gol del raddoppio: gli ospiti segnano con il numero 9 Culotta su assist dalla corsia di sinistra. Il gol è una doccia fredda per la Pro Dronero che però continua ad attaccare in cerca di un gol che possa riaprire il match.

All’ora di gioco infatti i draghi trovano la rete ma il gol viene annullato per fuorigioco. Poco più tardi  problema De Peralta è costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico e al suo posto entra il numero 17 Rrotani; anche il CBS effettua alcuni cambi e subentra Anelli a Gallazzi.

A 10 minuti dal termine Brondino prova a sorprendere Coppola da posizione ravvicinata, ma il portiere copre bene i pali e nega il gol. Nel finale la squadra torinese cerca in un p aio di occasioni il terzo gol, ma senza successo e la gara termina 0-2.

PRO DRONERO-CBS 0-2

Reti: 40′ Capocelli, 46′ Culotta

PRO DRONERO: Piazzolla, Rivero, Isoardi, Caridi, Toscano, Sapia, Brondino, Galfrè, Andrada, DePeralta, Bertoglio. All.: Caridi.

CBS: Coppola, Ricci, Gallazzi, Ferrarese, Rignanese, Cristiano, Bara, Matera, Culotta, Capocelli, Massaro. All.:Meloni

ARBITRO: Alessandro Gasparetto di Collegno

ASSISTENTI: Francesco Guarino di Novara e Fabrizio Manni di Novara