Volley A2/F – Puma mille vite! La LPM Bam Mondovì rimonta Sassuolo da 0-2 e si impone al tiebreak

0
3
lpm pallavolo mondovì
Credits: Ufficio stampa Sassuolo

Grande spettacolo ed emozioni a non finire al Pala Paganelli di Sassuolo tra le padrone di casa e la LPM Bam Mondovì. Le locali conquistano, o meglio dominano, i primi due parziali e già pregustano una vittoria pesante. Non hanno però fatto i conti con il cuore delle monregalesi, che risalgono la china e vanno ad imporsi 3-2.

Nel primo set Sassuolo parte bene (11-7), costringendo coach Solforati al time out. Si torna in campo, ma le padrone di casa mantengono il vantaggio (19-16), chiudendo per 25-19. Sulle ali dell’entusiasmo Sassuolo vola sull’8-3 anche nel secondo set. Le “Pumine” sono costrette ad inseguire (18-10) e la formazione di Maurizio Venco raddoppia i set (25-12)

Si cambia marcia nella metà campo monregalese all’inizio del terzo set (7-7). Le rossoblu trovano il break (11-13). Bisconti e compagne sono più incisive e allungano (13-19). Il muro di Pizzolato chiude il set sul 16-25. La quarta frazione inizia in equilibrio (6-6). La LPM BAM Mondovì affila gli artigli (11-14). Un buon gioco di squadra permette alle “Pumine” di mantenere le distanze (13-16) e correre velocemente a pareggiare la conta dei set, allungando la sfida al tiebreak (16-25).

Nel set corto si gioca punto a punto, al cambio palla avanti Sassuolo (8-7), ma le ospiti non ci stanno (11-11). Quinto set da mille emozioni, ma la zampata finale è monregalese, grazie a una serie al servizio della ottima Grigolo (11-15).

Top scorer per la LPM e della gara intera è Decortes con 21 punti, molto brillante nonostante un avvio complicato. La spalleggiano molto bene Grigolo (17) e Pizzolato (13), mentre dall’altra parte della rete si mettono in evidenza Pistolesi e Manfredini, che chiudono rispettivamente con 20 e 18 punti.

Con questo successo il “Puma” raggiunge proprio Sassuolo e Busto Arsizio al terzo posto, conquistando anche l’accesso alla Pool Promozione con quattro giornate ancora da disputare. Il prossimo impegno delle ragazze di coach Solforati è in programma nel prossimo fine settimana, quando a Mondovì arriverà Olbia.