Raduno a Centallo per la Rappresentativa U19 Piemonte VdA: “Stiamo creando un gruppo” (VIDEO)

Sul sintetico, casa della Giovanile, seduta di allenamento agli ordini di mister Loparco: fra i convocati anche cinque cuneesi

0
2

Il momento della costruzione del gruppo, in attesa del grande evento. Raduno a Centallo per la Rappresentativa Under 19 Piemonte VdA che si è ritrovata oggi (8 febbraio) sullo splendido sintetico di Via delle Scuole per una nuova seduta di allenamento agli ordini di mister Luciano Loparco e del suo staff.

Una sessione che giunge il day after l’ufficializzazione dei calendari e dei campi da gioco del Torneo delle Regioni 2023 che, ricordiamo, si terrà proprio in terra sabauda dal 21 al 27 aprile prossimo. Proprio il campo, casa della Giovanile Centallo, è fra quelli scelti dal Comitato Regionale della LND per ospitare alcune gare della kermesse nella fase a gironi (gli altri due in Granda sono i sintetici del Parco della Gioventù a Cuneo e della Monregale a Mondovì).

Un momento cruciale di avvicinamento al TDR 2023: dopo una fase di scrematura a fine 2022, l’obiettivo è quello di creare un gruppo solido, poco a poco definitivo (anche se le selezioni continueranno ancora nelle prossime settimane), per farsi trovare pronti al tanto atteso appuntamento.

“Siamo partiti da lontano, abbiamo valutato più di 350 ragazzi grazie alla disponibilità delle società sportive. – così il Selezionatore e Direttore Tecnico Luciano Loparco –  Siamo arrivati al giro di boa, per lavorare sul gruppo e sui ruoli che mancano, con la porta che resta sempre aperta a tutti, anche se la cerchia si sta chiudendo sui 26-27 ragazzi che già abbiamo. Stiamo costruendo il gruppo: è fondamentale che i ragazzi si conoscano tra di loro e comincino a capire l’importanza del Torneo delle Regioni: saremo i padroni di casa, è un forte stimolo ed anche per me, che ho deciso di rimettermi in gioco, un’esperienza che dovrebbero provare tutti. La volontà è quella di fare bene”.

Fra i convocati per il raduno odierno, anche cinque atleti cuneesi: Riccardo Bergonzi e Lorenzo Dell’Anno (Alba Calcio), Pietro Botasso (AC Cuneo 1905 Olmo), Manuel Matija e David Ndoj (Sommariva Perno).

Riccardo Bergonzi e Lorenzo Dell’Anno (Alba Calcio), Pietro Botasso (AC Cuneo 1905 Olmo), Manuel Matija e David Ndoj (Sommariva Perno)

Di seguito l’elenco completo

COGNOME NOME SOCIETA’
BALESTRONI PERSICH MARTIN ASD VERBANIA CALCIO
BARISONE GEREMIA VALENZANA MADO SSD.AR.L.
BERGONZI RICCARDO A.S.D. ALBA CALCIO
BORIN TOMMASO G.S.D. VOLPIANO PIANESE
BOTASSO PIETRO SSDARL A.C.CUNEO 1905 OLMO
CANNAVO’ SAMUELE A.S.D. CALCIO SETTIMO
CAVALLO ALESSANDRO U.S.D. VANCHIGLIA 1915
CAVIGIOLA LORENZO VALENZANA MADO SSD.AR.L.
CHIARIA ALESSANDRO A.S.D. PASTORFRIGOR STAY
CRITELLI MATTIA U.S.D.  ALPIGNANO
DELLANNO LORENZO A.S.D. ALBA CALCIO
FERRARI RICCARDO U.S.D. CITTA’ DI COSSATO
LIMIDO MARCO A.S.D. FERIOLO CALCIO
MATIJA MANUEL U.S.D. SOMMARIVA PERNO
MERLO FILIPPO A.S.D. OMEGNA 1906
MORGANTI GUGLIELMO ACQUI F.C. SSDARL
NDOJ DAVID U.S.D. SOMMARIVA PERNO
ROMANIN SAMUELE A.D.P. BSR GRUGLIASCO
SALINA GABRIELE A.S.D. ACCADEMIA BORGOMANERO1961
SAVVA ERIC G.S.D. VOLPIANO PIANESE
SCALA MAURIZIO USD QUINCINETTO TAVAGNASCO
SICILIA DANIELE G.S.D. LASCARIS
SOTTIL LUCA G.S.D. LASCARIS
TOMASINO VITTORIO A.S.D. BIELLESE 1902
UJICA PETRU NICOLAE U.S.D. PIANEZZA
VADALA’ TOMMASO ASD VERBANIA CALCIO