Volley C/M – Racconigi schianta Val Chisone nel big match, VBC Mondovì a un punto dal secondo posto

0
3

Era il big match della giornata, se non del campionato, che vedeva contrapposte la seconda e la prima forza del campionato, staccate di un solo punto. Era semplicemente Rabino Sport Val ChisoneGoold Racconigi, la partita più importante della giornata nella Serie C maschile di pallavolo. E si è trasformata in un grande successo per i racconigesi, capaci di imporsi sul campo valligiano per 3-1.

La sfida inizia in salita per gli ospiti di coach Piovano, travolti dall’energia dei padroni di casa che conquistano il primo set lasciando gli avversari a 11 punti. La reazione della Goold è però feroce, ed i successivi tre parziali si svolgono sulla falsariga del primo, ma a parti opposte: Val Chisone non supera più i 15 punti e Racconigi chiude la contesa, portando il suo vantaggio a 4 lunghezze, sempre sui valligiani.

Dello sto del Val Chisone è lesto ad approfittare anche il VBC Mondovì/Villanova, che a Torino sul campo del To.Volley passa per 3-0 e si porta ad un solo punto da chi lo precede. La sfida non è però per nulla facile, con i padroni di casa che obbligano agli straordinari i monregalesi nel primo set, chiuso 24-26. Da lì in poi la sfida è leggermente più in discesa, gli ospiti accelerano nel momento giusto e si portano a casa tre punti preziosi. Il VBC tornerà in casa il prossimo sabato ospitando Hasta Volley, l’unica formazione capace di sconfiggerlo all’andata ma che nell’ultimo turno si è trovata in difficoltà ed ha concesso il primo punto dell’anno alla Pallavolo Torino.

In terza posizione alla pari con il VBC c’è il Volley San Paolo, che dimostra di aver superato il piccolo down pre-pausa andando a conquistare tre punti in casa della Banca Alpi Marittime Cuneo. I giovani cuneesi non riescono ad esprimersi al meglio e cedono il passo ai quotati avversari. Per la truppa di coach Revelli c’è solo più un punto di vantaggio sulla zona playoff, al momento appannaggio del To.Volley, ma all’orizzonte c’è la sfida con Valsusa, che sta appena un punto più su.

Proprio la Azimut Valsusa piega la resistenza di una coriacea Grandacar Volley Savigliano e supera d’un colpo due  formazioni, togliendosi dalla zona playout. I saviglianesi di coach Simeon restano sempre a contatto con gli ospiti, ma non riescono a dare la spallata decisiva in alcun set, e si ritrovano lor malgrado a mani vuote. La sfida in casa della Pallavolo Torino del prossimo sabato può essere l’occasione giusta per un necessario rilancio.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 11

Banca Alpi Marittime Cuneo – Volley San Paolo 0-3 (16-25, 20-25, 19-25)
Hasta Volley – Pallavolo Torino 3-2 (25-20, 22-25, 19-25, 25-16, 15-13)
To.Volley – VBC Mondovì/Villanova 0-3 (24-26, 19-25, 20-25)
Grandacar Volley Savigliano
– Azimut Valsusa 0-3 (25-27, 22-25, 20-25)
Rabino Sport Val Chisone – Goold Racconigi 1-3 (25-11, 13-25, 15-25, 14-25)
Chisola Volley – Artivolley 0-3 (19-25, 18-25, 21-25)

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 32
Rabino Sport Val Chisone 28
VBC Mondovì/Villanova*  27
Volley San Paolo 27
Artivolley 20
Hasta Volley 19
Azimut Valsusa 16
Banca Alpi Marittime Cuneo 15
To.Volley 14
Grandacar Volley Savigliano 8
Chisola Volley 4
Pallavolo Torino 1
*5 punti di penalizzazione

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 12 (11/2)

Volley San Paolo – Chisola Volley
VBC Mondovì/Villanova – Hasta Volley
Azimut Valsusa – Banca Alpi Marittime Cuneo
Artivolley – Rabino Sport Val Chisone
Pallavolo Torino – Grandacar Volley Savigliano
Goold Racconigi 
– To.Volley