Strumenti di sostenibilità aziendale: quanto sono importanti? Se ne parla a Cuneo

0
0

La sostenibilità è un tema che sta a cuore delle imprese e Confindustria Cuneo sostiene  e promuove le iniziative in questo ambito attraverso il progetto dell’Ecosistema della Sostenibilità, avviato alla fine dello scorso anno. 

In programma,incontri, convegni e attività per accompagnare le aziende nel cambiamento verso uno sviluppo sostenibile e fornire agli associati tutti gli strumenti digitali per monitorare lo stato di avanzamento verso gli obiettivi. Tra i prossimi appuntamenti, vi è il focus dedicato a “Misurare la sostenibilità in azienda” che si terrà martedì 7 febbraio a partire dalle  15.

Saranno  presentati in collaborazione con la start up ESGnext gli  strumenti per la gestione dei dati ed il reporting di sostenibilità. Ad aprire i lavori, sarà Elisabetta Nocera, referente progetto “Ecosistema della sostenibilità” , seguiranno gli interventi di Andrea De Giorgi , presidente e AD del Gruppo RW  e Serena Desandrè, direzione ESGnext che presenteranno la piattaforma che consente di raccogliere,monitorare e condividere le informazioni relative alla sostenibilità espressa con gli indicatori ESG.

Mauro Danna, direttore CSI S.r.l , introdurrà il progetto pilota per dare un supporto operativo alle aziende e spiegherà come accedere alla piattaforma Elyze. 

Per seguire i lavori, occorre iscriversi sul sito: Confindustriacuneo.it/calendario.

Per informazioni sull’Ecosistema della Sostenibilità, [email protected]