Vigilia di Cuneo-Cavour, Marchetti: “Vogliamo riprendere la marcia”

0
2

Dopo il ko nel big match contro l’Alba Calcio, l’AC Cuneo 1905 Olmo torna fra le mura amiche del “Paschiero” per affrontare, nella diciannovesima giornata di Eccellenza (Girone B), un Cavour che, nelle ultime settimane, si è rilanciato nella corsa salvezza e reduce da una vittoria fondamentale contro la Giovanile Centallo.

I biancorossi di Magliano, però, vogliono ripartire subito per restare al passo della corsa della capolista (oggi vittoriosa sul campo della Luese nell’anticipo) e, allo stesso tempo, respingere eventuali assalti delle inseguitrici, che sono tornate a farsi vedere negli specchietti.

Il difensore Andrea Marchetti, in avvicinamento al match di domani (domenica 5 febbraio ore 14.30), torna sulla supersfida persa al “Coppino”: “Abbiamo analizzato la sconfitta contro Alba: si sono viste due squadre di valore, con loro bravi a sfruttare una nostra sbavatura, fattore in cui non siamo stati altrettanto. Una partita che poteva finire in ogni modo e, forse, ai punti sarebbe stato più giusto un pareggio, ma merito all’avversario che l’ha portata a casa. Non ne usciamo, comunque, ridimensionati e, anzi, abbiamo fornito una prestazione importante contro un avversario forte e di questo dobbiamo avere consapevolezza, al di là del risultato”.

Ora c’è un Cavour galvanizzato e tornato a credere, anche, nella salvezza diretta: “Il Cavour arriva con entusiasmo dopo il risultato ottenuto domenica scorsa con il Centallo. – avverte Marchetti – Verrà al “Paschiero” dove tutti si esaltano per la cornice che rappresenta, ma noi dobbiamo riprendere quella marcia interrotta con la Luese e conquistare tre punti per non mollare la presa sulla capolista e restarle con il fiato sul collo: tutto è ancora aperto e sono sicuro che ci attenderà un bel finale di stagione”.