Verso Pinasca-Busca, Delfino: “Sul loro campo sarà dura”

0
1

Scatterà dal campo di Pinasca il girone di ritorno di Promozione C per il Busca, favorito nei pronostici e con l’obiettivo di confermare il secondo posto in classifica.

Impegno tutt’altro che agevole, però, come spiega mister Marco Delfino: “Sarà dura, perché il Pinasca non è partito bene, ma poi ha fatto una bella seconda parte di girone d’andata e sta costruendo la sua salvezza in casa, dove ha raccolto tanti punti. Hanno battuto squadre importanti sul loro campo e sono una compagine difficile da affrontare. Servirà attenzione massima”.

Non cambiano, invece, obiettivi e ambizioni dei grigi in questa seconda fase di campionato: “Io dico sempre che con il ritorno inizia un campionato diverso, sia perché le squadre sono cambiate, sia perché andando avanti la pressione inizia a crescere e ogni partita diventa più bloccata e combattuta. Il nostro obiettivo è lo stesso dell’inizio: essere ambiziosi e cercare di essere protagonisti. Non sarà facile, ma ci proveremo. Il difficile non è arrivare dove siamo noi ora, ma restarci. A fine anno poi tireremo le somme. Questo per noi deve essere un anno utile a fare esperienza nelle zone importanti, ma senza pressione”.