Volley A2/F – Ancora sconfitta la LPM Bam Mondovì: contro Busto Arsizio è 0-3

0
3
pallavolo mondovì
Credits: Ufficio Stampa Futura Giovani Busto Arsizio

Non arriva il successo di Santo Stefano per la LPM Bam Mondovì, che nella prima giornata del girone di ritorno cedono in trasferta alla Futura Giovani Busto Arsizio. La formazione di coach Solforati non riesce ad impensierire le avversarie nei primi due set, mentre nel terzo, con una formazione stravolta rispetto all’inizio, si trova anche in grande vantaggio prima di cedere alla rimonta delle padrone di casa.

Si inizia punto a punto (5-5), Busto trova il break (8-5) e prosegue la sua corsa (12-8). Coach Solforati ferma il gioco. La LPM Bam Mondovì cerca di accorciare (13-11), ma le padrone di casa allungano (17-11). La panchina rossoblu è costretta a chiedere il secondo time out. Il “Puma” stringe i denti e si porta a -3 (22-19). Amadio prova fermare il trend positivo delle avversarie con un time out. Le monregalesi ci credono (23-21), ma è la Futura a raggiungere il venticinquesimo punto (25-22). Il parziale successivo inizia bene per le cocche (10-6). Le pumine non possono fare altro che inseguire (22-12), su una Busto che ha dominato per tutto il set (25-14).

La terza frazione di gioco vede le monregalesi portarsi in vantaggio (3-6) e avanzare  a passo spedito (4-10). Busto si ritrova (7-11). Sono tanti gli ace, ma anche gli errori al servizio, che caratterizzano questo parziale. Arriva la reazione delle padrone di casa (13-15), che trovano una emozionante rimonta e portano il set in equilibrio (19 pari). Si gioca punto a punto (21-21). Le cocche mettono la freccia (23-21). Si accende la sfida, con un finale incandescente (26-26), che vede le lombarde festeggiare la vittoria (28-26).

Tra le  monregalesi si segnala un nuovo infortunio alla palleggiatrice Takagui, uscita dopo pochissimi punti per il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio, e la prima da titolare dopo l’infortunio per Populini, anche miglior marcatrice delle sue con 11 punti.

la LPM Bam Mondovì deve ora concentrarsi sulla Coppa Italia, ultima partita del 2022:  venerdì 30 le rossoblu scenderanno in campo in casa di Montecchio, con fischio di inizio alle 19.30.