Asti, controlli notturni sul territorio: 4 persone denunciate

0
1

Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale assicurato dalle Forze di Polizia in occasione delle prossime Festività secondo le indicazioni rese dal Dipartimento della P.S. e condivise in seno al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica è stato realizzato, nella serata del 16 dicembre un servizio straordinario interforze di controllo del territorio nelle aree urbane più critiche già recentemente interessate da analoghi dispositivi di controllo.

Nella circostanza sono state impegnate oltre 15 unità operative delle Forze Territoriali tra Polizia di Stato, Arma CC. GdF e Polizia Locale che hanno sviluppato sino a tarda ora capillari verifiche nella zona della stazione ferroviaria, compreso il Movicentro e Corso Matteotti, con estensione anche ai luoghi interessati dalla movida astigiana. Nell’occasione impegnata anche l’unità cinofila antidroga del Comando Polizia Locale nonché 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

Nel contesto delle attività sono stati controllati 7 esercizi commerciali e oltre 170 persone, 3 delle quali accompagnate in Questura per ulteriori accertamenti e 4 denunciate a piede libero per resistenza a P.U. e reati in materia di immigrazione. E’ stato disposto, inoltre, un ordine di allontanamento nei confronti di un cittadino tunisino, in evidente stato di ubriachezza, nella prospettiva di un eventuale, futura adozione del c.d. Daspo Urbano.

Merita evidenziare l’avvenuto rintraccio anche un soggetto di nazionalità marocchina in posizione irregolare, pregiudicato per svariati reati, tra cui rapina e resistenza a P.U., che è stato munito di provvedimento di espulsione ed accompagnato già nella serata di ieri presso il CPR di Torino per il successivo rimpatrio.