Giovanni Malagò insignito e premiato con “Il Tartufo dell’Anno 2022” a Vezza d’Alba (VIDEO e FOTOGALLERY)

Il numero 1 e presidente del CONI, è stato il grande ospite della 42esima Fiera Nazionale del Tartufo Bianco e dei Vini del Roero

0
1

Emozione e partecipazione, ieri mattina nel salone delle manifestazioni, per la consegna de “Il Tartufo dell’Anno 2022” a Giovanni Malagò: momento clou e conclusivo della 42esima Fiera Nazionale del Tartufo Bianco e dei Vini del Roero di Vezza d’Alba.

Il numero 1 e presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), l’organismo di governo dello sport in Italia, è stato premiato con il prezioso tubero al culmine di una mattinata dinnanzi ad un’importante delegazione dello sport albese, “capeggiata” dai campioni del territorio quali Massimo Vacchetto (Pallapugno), Matteo Sobrero (Ciclismo) e Francesca Fenocchio (Handbike).

“Il Tartufo dell’Anno 2022” è stato consegnato dalle mani di Carla Bonino (sindaco di Vezza d’Alba) e di Andrea Rossano (titolare della Tartufingros; è il più grande selezionatore di tartufi della zona del Roero, Langhe, Monferrato).

Moderatore e conduttore della cerimonia di premiazione, Roberto Cerrato (presidente dell’Ente Fiera); al tavolo dei relatori: oltre al primo cittadino vezzese, Silvio Artusio Comba (presidente Associazione Sindaci del Roero e sindaco di Monticello d’Alba), Daniele Sobrero (consigliere comunale di Alba con delega allo Sport), Claudia Martin (delegata CONI per la provincia Granda).

Sul palco, anche, Francesco Cappello (vice-direttore Fondazione CRC), Tino Marolo (associazione “Tartufai delle Rocche del Roero”) e Mariano Rabino (presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero).

FOTOGALLERY