Volley B2/F: L’Alba non sbaglia! Rivarolo travolta 3-0 (GUARDA LE FOTO)

0
3

Rispettati i pronostici della vigilia. EGEA L’Alba Volley non si fa ingannare dalla posizione in classifica delle avversarie e sfodera una prestazione concreta superando senza troppe difficoltà la compagine di Rivarolo.

Parlano chiaro i parziali dei set (25-13/ 25-20/25-12) che dimostrano come le albesi abbiano dominato per la quasi totalità dell’incontro lasciando le ospiti indietro anche di 10 punti sintomo di una partita attenta ed aggressiva in ogni fondamentale.

Oltre all’importante risultato ottenuto, da sottolineare la sensibilità che la squadra albese ha deciso di “mettere in campo”; sul braccio/gamba delle giocatrici tutti i tifosi presenti sugli spalti hanno potuto osservare un segno rosso scelto dalle atlete in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di venerdì 25 novembre.

Un gesto simbolico che unisce il team Egea al mondo dello sport sulla trasmissione di un messaggio chiaro e netto su un argomento molto sensibile.

Come da tradizione di ogni partita in casa, inoltre, la serata di sabato è stata dedicata a due sponsor: Bruno Ceretto, patriarca della Fratelli Ceretto, e Antonio Bertolotto di MARCOPOLO, rappresentato dalla figlia Alessia, due appassionati sostenitori del sodalizio albese.

SESTETTI
Egea si presenta in campo con capitan Demichelis al palleggio, Naddeo opposta, Alessandria e Cattaneo in posto 4, Marsengo e Barroero centrali e Mandrile libero.
Rivarolo schiera la diagonale Muzzapappa – Stecconi, Garrone e Ferraris laterali, Eze e Dereani in posto 3 e Baroetto a difendere la seconda linea.

1° SET
Alba dimostra fin da subito aggressività in campo, soprattutto al servizio ,e dopo pochissimi minuti dall’inizio del match conduce sulle avversarie per 8 a 4 con tre ace consecutivi di Alessandria.

Il coach ospite cerca di interrompere il gioco albese ma al rientro in campo il divario si fa sempre più netto. Tre attacchi di Naddeo e compagne sanciscono il 15 a 8 che costringerà coach Reggio ad usufruire anche del suo secondo time out.

Il tempo tecnico non porta gli effetti desiderati e Alba raddoppia il punteggio, 18 a 9.
Marsengo, Barroero e Cattaneo, molto ispirate in fase offensiva, chiuderanno il primo set sul 25 a 13.

2° SET
L’inizio del secondo parziale sorride nuovamente alle biancoblù (6-2). Sul punteggio di 9 a 3 lo staff torinese interromperà il gioco, un parziale di 4 punti (di cui due ace) porta il Rivarolo sul -2. Saranno cinque gli ace subiti dalla squadra di casa a fine set.

Un attacco di Barroero, buona prestazione in attacco per lei, e un ace di Demichelis portano il segnapunti sul 12 a 7.

Da questo momento il set rimane sempre in mano alle Albesi, 15 a 9, 17 a 12, 20 a 14. Quando il set sembra ormai decretare un finale a senso unico tre errori della squadra Egea riaccendono le speranze delle rivarolesi che si avvicinano sul 20 a 17. Cattaneo mette a terra la palla del 21.

Barroero con un attacco e un muro sigla il ventitreesimo e ventiquattresimo punto, Naddeo chiude il set sul 25 a 20. Buona prestazione in attacco del team di casa in questo set con un 52% di positività.

3° SET
Terzo set che parte sulla falsa riga dei due precedenti, la squadra Egea preme subito sull’acceleratore con i suoi attaccanti, 9 a 3. La squadra ospite non sembra trovare un gioco efficace per contrastare le belle giocate delle albesi e presto il tabellone segnerà prima il 12 a 6 poi il 15 a 9 fino al 17 a 10.

Alba continua a far la voce grossa grazie soprattutto alle splendide difese e alla sicurezza di Mandrile in seconda linea che si fa apprezzare per alcune giocate spettacolari. Il punteggio arriverà sul 23 a 12 con il punto della neo entrata Angelini.

A sancire la fine delle “ostilità” e ad aprire i festeggiamenti al Palacentrostorico sarà un errore in attacco delle avversarie che consegna così a L’EGEA L’Alba Volley tre punti fondamentali e la seconda posizione in classifica.

Prossimo impegno per la squadra biancoblù, gara molto impegnativa, sabato 3 dicembre alle ore 21 in casa delle liguri dell’Iglina Albisola Pallavolo.

EGEA L’Alba Volley – Tarabusi Rivarolo 3-0 (25-13 / 25-20 /25-12)
EGEA L’Alba Volley: Naddeo 11 , Angelini 1, Cattaneo 5, Barroero 12, Lori 0, Demichelis 4, Marsengo 13, Alessandria 9, Lazzarin 0, Mandrile (L), Bolognesi ne.

Tarabusi Rivarolo: Dereani 0, Massara 2, Ferraris 4, Nkakene ne, Muzzapappa 2, Capra 4, Stecconi 3, Ivaldi 1, Costa ne, Garrone 9, Baroetto (L), Eze 6, Damasio (L) ne.

I.D.