Savigliano: prosegue “con Furore” la stagione del Teatro Milanollo

0
1

Avvio nel migliore dei modi per la stagione teatrale 2022/2023 del teatro Milanollo, organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. 185 gli abbonamenti già venduti per tutti gli spettacoli. Se la première, “Servo di scena”, ha registrato il quasi tutto esaurito, restano ancora gli ultimissimi posti disponibili per lo spettacolo di martedì 29 novembre, alle 21: “Furore”, tratto dal celebre romanzo di John Steinbeck, di e con Massimo Popolizio.

Al Teatro Milanollo si narrerà di quando, nell’estate del 1936, il “San Francisco News” chiese a Steinbeck di indagare sulle condizioni di vita dei braccianti che arrivavano in California dalle regioni centrali degli Stati Uniti, come Arkansas ed Oklahoma, dato che le loro terre erano ormai diventate improduttive a causa delle tempeste di sabbia e della siccità. Prenderanno così vita una serie di articoli da cui, nel 1939, nascerà il romanzo. «Sul palco – spiegano dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – vi sarà il racconto di come John Steinbeck trasformò quella decisiva esperienza giornalistica, umana e politica in grande letteratura».

«Siamo estremamente soddisfatti del successo che sta riscuotendo la stagione teatrale di quest’anno – spiega l’assessore alla cultura Roberto Giorsino –. I tanti abbonamenti venduti fino ad ora sono un motivo di vanto per Savigliano e per la cultura in generale. Segno che il teatro piace ancora e che gli anni della pandemia non hanno spento l’entusiasmo nei confronti dell’arte e degli appuntamenti culturali».

Intanto, all’orizzonte stanno per tornare anche le “Domeniche a teatro” per bimbi, ragazzi e famiglie. Tre i pomeriggi previsti al Milanollo, tutti alle 16.30: domenica 4 dicembre andrà in scena “Caro lupo”, domenica 29 gennaio verrà proposto “Cuore”, mentre domenica 26 febbraio sarà la volta di “Peter Pan-ovvero l’Isola dei bambini sperduti”.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare l’Ufficio cultura del Comune (dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12) allo 0172.710235.

c.s.