Stasera c’è Cuneo-Macerata, coach Zanini: “Dobbiamo essere pronti a un’altra battaglia”

0
1

Si torna in casa, con l’obiettivo di fare punti anche tra le mura amiche. Dopo due vittorie consecutive, entrambe lontane dal pubblico amico, la Cuneo Granda S. Bernardo attende questa sera per l’infrasettimanale valido per la settima giornata di Serie A1 femminile Macerata, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Coach Emanuele Zanini, intervenuto come ospite a “Terzo tempo”, il format di approfondimento sportivo del lunedì di Ideawebtv.it, presenta così la gara che attende le gatte: “Sarà una gara dura, in cui dovremo sempre cercare di stare al nostro massimo. Poi, se il nostro avversario sarà più bravo di noi, lo applaudiremo, ma dovremo avere la mentalità giusta. Dobbiamo predisporci all’idea che sarà di nuovo una battaglia, potenzialmente anche lunga, ma soprattutto fatta di fattori previsti, a cui sei preparato, e di imprevisti, che vanno approcciati al meglio”.

Giudizio positivo, invece, su quanto fatto fino ad oggi e, soprattutto, sulla forza dimostrata dalla squadra per uscire dalle difficoltà: “Fin qui è stato un percorso importante, in cui siamo stati bravi a fare di necessità virtù, anche tenendo conto delle assenze e del mio arrivo in corso d’opera. Le ragazze, e lo hanno dimostrato in queste ultime due gare, sono un grande gruppo, sostenuto da un tifo importante e comprensivo, che ha saputo starci vicino nei momenti difficili”.