Under 17 Regionale C: Chisola-Cheraschese, quasi uno spareggio! Tre derby della Granda

0
2
Foto Oreste Tomatis

Seconda contro terza, e la prima che può allungare ancora. Sarà un nono turno cruciale nel girone C di Under 17 Regionale, che, scollinato il primo terzo di stagione, può già esprimere dei verdetti indicativi.

A Vinovo, infatti, andrà in scena la resa dei conti tra Chisola e Cheraschese, ovvero le due inseguitrici della capolista Nichelino Hesperia. Una sorta di spareggio, insomma, che può pesare anche per chi è dietro e spera di rientrare.

Per la prima della classe, invece, l’impegno dovrebbe essere agevole, nel più classico dei testacoda, contro il Salice, ultimo della classe. Il Nichelino Hesperia, insomma, punta a rispettare il pronostico della vigilia, con l’obiettivo concreto di allungare su almeno una delle due che seguono.

Come detto, le altre sperano di rientrare, e tra queste c’è soprattutto il Pinerolo, atteso però da un match tutt’altro che agevole, sul campo del Fossano. I Chiapella-boys sono leggermente attardati, ma con una vittoria si ritroverebbero appaiato proprio ai torinesi.

Ma il piatto di giornata offre anche tre derby della Granda di sicuro spettacolo. Il più intrigante a Centallo, dove i padroni di casa della Giovanile, fermi a quota 9 e recentemente superati dal Busca, attendono il Cuneo Olmo, di gran lunga tra le squadre più in forma del momento.

Proprio il Busca, invece, testerà le proprie ambizioni in questo inatteso scontro diretto in casa del Bra, che segue in classifica i ragazzi di Paride Bianco, con un unico punto di differenza.

La terza stra-provinciale vale punti salvezza: a Savigliano, i ragazzi di Sabena ospitano il Caraglio, in un incrocio tra due compagini separate da due soli punti.

Chiude Beiborg-Bruinese, una sorta di spareggio tra penultima e terzultima (con il Caraglio) in graduatoria.

Under 17 Regionale – Giornata 9 (13/11)
Fossano-Pinerolo
Beiborg-Bruinese
Giovanile Centallo-Cuneo Olmo
Salice-Nichelino Hesperia
Saviglianese-Caraglio
Chisola-Cheraschese
Bra-Busca

Classifica
Nichelino Hesperia 24, Chisola 22, Cheraschese 21, Pinerolo 17, Cuneo Olmo e Fossano 14, Busca 11, Bra 10, Giovanile Centallo 9, Saviglianese 6, Bruinese e Caraglio 4, Beiborg 2, Salice 1.

Capocannoniere: Tommaso Bergia (Giovanile Centallo), 8 reti.