Limone Piemonte: l’8 dicembre inizia la stagione sciistica

0
1

L’apertura dipenderà dalle condizioni di innevamento ma l’avvio della stagione sciistica è garantito. Conclusa l’assemblea generale tenutasi il 27 ottobre 2022 la L.I.F.T. SpA conferma, nonostante i costi energetici alle stelle, l’intenzione di aprire il comprensorio sciistico della Riserva Bianca di Limone Piemonte già dall’8 dicembre 2022.

“La stagione dello sci inizierà appena ci saranno le condizioni di innevamento adeguate e verosimilmente l’8 dicembre; confidiamo nella neve ma se sarà necessario la L.I.F.T. SpA è pronta a garantire l’innevamento programmato, quantomeno su una parte del comprensorio.” – Antonella Zanotti, amministratore delegato L.I.F.T. SpA.

L’intenzione di dare corso regolare alla stagione sciistica è una scelta complessa ma necessaria per garantire la stabilità dell’intera filiera economica.

“Ci rendiamo conto di avere una grande responsabilità verso il territorio: programmare la stagione sciistica è stata una scelta complicata ma necessaria per tutelare la filiera economica di Limone Piemonte e della sua vallata. Naturalmente questa responsabilità si estende anche nei confronti dei tanti ospiti che da anni rinnovano la loro fiducia nella nostra località. La speranza è che questo sforzo venga riconosciuto ed apprezzato.” – Antonella Zanotti, amministratore delegato L.I.F.T. SpA.

A partire dal 12 novembre e fino a tutto il 27 novembre 2022 sarà possibile acquistare gli ski pass stagionali in prevendita online al prezzo ridotto di Euro 745,00 per gli adulti partecipanti al programma fedeltà e di Euro 890,00 per coloro che acquistano lo stagionale Riserva Bianca per la prima volta. Inoltre, sono previste tariffe ridotte per famiglie, categoria ragazzi under 14 e per lo stagionale infrasettimanale valido dal lunedì al venerdì (vacanze di natale escluse).

Ad ampliare la gamma degli stagionali la Riserva Bianca mette a disposizione dei propri sciatori lo stagionale pay per use che permette l’adesione all’offerta al prezzo di Euro 300,00 e successivamente di pagare un importo giornaliero ridotto rispetto al biglietto ordinario, sino al raggiungimento del prezzo dello stagionale. Lo sciatore che aderirà a questa promozione godrà del vantaggio di non subire, nell’acquisto dello ski pass giornaliero, le fluttuazioni di prezzo tipiche delle tariffe dinamiche.

Ci sono alcuni ulteriori benefici riconosciuti ai titolari dello ski pass stagionale: 3 ski pass giornalieri da utilizzare nel comprensorio della Via Lattea e un buono valido per il ritiro di 1 ski pass giornaliero in una delle stazioni sciistiche aderenti all’associazione ARPIET.

Dopo un confronto con le altre stazioni sciistiche del cuneese, la Riserva Bianca ha deciso di applicare un prezzo dinamico allo ski pass giornaliero in base ai periodi di alta e bassa stagione nonché di affluenza della clientela.

All’inevitabile applicazione del prezzo dinamico per far fronte all’inflazione ed al rincaro dei costi operativi, la Riserva Bianca risponde con l’omaggio della polizza RC per lo sciatore agli acquirenti dello ski pass giornaliero.

Tutte le informazioni sulle tariffe della Riserva Bianca di Limone Piemonte sono disponibili sul sito https://riservabianca.it/tariffe.

c.s.