Calcio a 5, serie A2: Pordenone “passa” a Caramagna Piemonte con l’Elledì Futsal (6-10)

0
0
In primo piano, il capitano Adrian Oanea (foto Alberto Gandolfo - pagina FB Elledì Futsal)

Arriva il secondo ko stagionale per l’Elledí Futsal, vittoria per 10-6 (a Caramagna Piemonte ndr) del Pordenone Calcio a 5.

Comincia bene la formazione di mister Francesco Giuliano e alla prima occasione trova la rete con Giovanni Vincenti (1-0). La risposta dei neroverdi arriva dai calci piazzati e dal cinismo, in 51″ sono tre le reti messe a segno dalla squadra di Cristian Bertoli: Grigolon, Martinez e Bortolin scrivono il proprio nome sul tabellino (1-3). Il divario diventa ancora più ampio quando Grigolon, a metà primo tempo, realizza il poker (1-4). L’Elledí, con il portiere di movimento, mette a segno il secondo gol gialloblù del pomeriggio (2-4). Ma prima dell’intervallo sono ancora gli ospiti a festeggiare con Grigolon (2-5).

L’avvio di ripresa è di marca piemontese. Il solito Vincenti e il vice capitano Sandri portano il match sul 4-5. L’occasione di completare la rimonta arriva con un tiro di rigore conquistato dal solito Vincenti e tirato da Oanea. Ma Vascello è ispirato e indovina l’angolo. Nella seconda parte del 2° tempo, chi conduce incrementa fino al 10-4, non bastano nel finale le reti di Vincenti e Tato a evitare la sconfitta.

Reti di Vincenti (4), Sandri e Tato (Elledí); Grigolon (5), Koren (2), Bortolin (2) e Martinez (Pordenone).

cs