Coppa Italia serie D: Bra-Sanremese 1-0 e i ragazzi di Floris accedono ai 32esimi

0
441
(dalla pagina FB del Bra)

Il primo turno di Coppa Italia di serie D “dice” Bra. In uno dei confronti in programma, quello dell’Attilio Bravi (oggi pomeriggio) ha sorriso ai giallorossi, che hanno eliminato la Sanremese (1-0) con la stoccata di Derrick Gyimah: l’esterno offensivo 2003, ex Novara, ha infilato la retroguardia dei liguri al 30′ della ripresa.

PRIMO TEMPO

In casa Sanremese, squalificato Gagliardi mentre l’ex Marchisone è out per una lussazione alla spalla sinistra. Tutti a disposizione i giallorossi braidesi (ad eccezione di Balzo, in via di guarigione dopo l’operazione al ginocchio sx). Ammonito Aperi al 12′ per un colpo a palla lontana ai danni di Daqoune. Punizione mancina di Scalzi, tuffo di Ujkaj e pallone in calcio d’angolo poco prima della mezzora. Tiro-cross dal vertice sinistro di Pautassi al 33′, Tartaro “vola” a deviare in corner. Ancora Bra e ancora l’ex Chieri Pautassi: destro da buona posizione e sfera che sfiora il palo destro! Ancora uno squillo per parte nei 3 minuti di recupero: destro di Derrick a centro area, alto sopra la traversa al 45′ e sinistro fuori misura di Scalzi, dal limite dei 16 metri, al 46′. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Punizione di Capellupo dalla sinistra al 6′, colpo di testa di Quitadamo palla che si perde poco oltre la traversa. Scalzi dolorante, la Sanremese inserisce Pellicanò al suo posto all’ottavo. I matuziani sfiorano lo 0-1: contropiede e pallone per Aperi al 21′ in area piccola che anticipa Ujkaj ma calcia sul fondo. Scocca il trentesimo e i ragazzi di Roberto Floris si spostano in corsia di sorpasso: rapida combinazione tra Pautassi-Gerbino, palla a Derrick che in rasoterra di sinistro, nell’area piccola, gonfia la rete (1-0). Al quinto dei 5 minuti di recupero, Ujkaj è strepitoso a respingere di piede il rasoterra di Pellicanò. Il Bra si qualifica per i 32esimi di Coppa Italia di serie D.

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick (46′ st Mawete), Menabò (40′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Daqoune, Gerbino.
A disp: Favaro, Anqoud, Tuzza, Di Benedetto, Job, Olivero.
Allenatore: Roberto Floris.
Sanremese: Tartaro, Mauro (39′ st Ricossa), Bregliano, Mikhaylovskiy, Camilli (35′ st Maglione), Aperi, Valagussa, Rizzo, Scalzi (8′ st Pellicanò), Giuffrida (31′ st Maugeri), Fischer (40′ pt Aita).
A disp: Bohli, Bechini, Del Barba, Owusu.
Allenatore: Gabriele Giannini.
Arbitro: Esposito di Ercolano (assistenti: Ruocco di Brescia e Mapelli di Treviglio).
Marcatore: 30′ st Derrick (B).
Note: pomeriggio caldo, terreno di gioco in buone condizioni. Sole al fischio d’inizio, nuvoloso dal 30′ pt circa; circa 250 spettatori. Ammoniti Derrick, Daqoune, Gerbino, Bongiovanni (B), Aperi, Camilli (S).