Alba, l’auto ecologica nata tra le buche e ideale per la città

0
470

La mobilità sostenibile, di cui si parla tanto, passa inevitabilmente da una nuova cultura e da mezzi innovativi. In questo senso si è sempre distinta un’azienda come Brc Gas Equipment, che storicamente opera nel settore automotive offrendo tecnologie e sistemi per la conversione a Gpl e metano. L’azienda però non si ferma a questo. Da diversi anni Brc Gas Equipment è in prima linea nello sviluppo di progetti di ricerca che riguardano la mobilità elettrica e sostenibile. Grazie all’esperienza acquisita, è nato ALBA un veicolo elettrico, il primo tassello di un nuovo ed entusiasmante progetto. ALBA, racchiude tutti i moderni concetti della mobilità, un design innovativo e di tendenza, coniugato con un una serie di concetti essenziali che sono la base del progetto: sicurezza, tecnologia, comfort e versatilità. È ecologica per antonomasia ed è anche “fashion”. È un quadriciclo leggero, disponibile nella versione GC per l’applicazione Golf e villaggi turistici, ma con nuove versioni “Street Legal” per i centri storici, città turistiche, hotel e resort.

Alimentata da un motore elettrico trifase con una potenza di 3 kW, ricaricabile direttamente in casa senza necessità di colonnine esterne, Alba ha un’autonomia fino a 60 km ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 50 Km/h.

È ecologica, a impatto zero sia a livello ambientale che acustico, ma anche di tendenza: l’involucro accattivante porta la firma del noto designer Walter de Silva, e racchiude tutti i moderni concetti della mobilità, sicurezza, tecnologia, comfort e versatilità. Alba si posiziona come veicolo di alto livello: sospensioni indipendenti per garantire un comfort e una guidabilità pari ad un’autovettura, comandi al volante, recupero dell’energia in frenata, sistema frenante ad azionamento idraulico con freni a disco all’anteriore e freni a tamburo al posteriore, freno di stazionamento elettromagnetico ad inserimento automatico, ed equipaggiamenti di serie di alta gamma: volante regolabile in altezza e profondità, doppia presa usb e fari a led.