Sarà l’ex Cuneo Giovanni Di Lorenzo il prossimo capitano del Napoli in Serie A

0
386
Giovanni Di Lorenzo ai tempi del Cuneo (Foto Marco Farinazzo)

Grande riconoscimento per un giocatore mai dimenticato dell’A.C. Cuneo: Giovanni Di Lorenzo, infatti, sarà nuovo capitano del Napoli.

Dopo gli addii di Lorenzo Insigne, volato a Toronto, e la probabile partenza di Kalidu Koulibaly in direzione Chelsea la fascia da capitano era rimasta senza padrone…. fino a stasera

Il tecnico degli azzurri Luciano Spalletti, infatti, ha confermato che il nuovo capitano della propria squadra sarà proprio Giovanni Di Lorenzo: “Ne abbiamo persi due in un colpo solo, il nuovo capitano lo hanno scelto i ragazzi. Di solito si dice che lo fa il più anziano – spiega il tecnico toscano – Invece no, lo fa quello che ha rapporto con la squadra e la società e la città, quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte. Lo fa quello che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, la stima dell’ambiente calcistica e il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche all’allenatore. Diciamo che Di Lorenzo è quello perfetto”.