Promozione: definita la zona playoff! Vittoria d’oro per l’Infernotto

0
763
In foto, l'esultanza a fine gara del Csf Carmagnola

Per playoff e playout, ora è tutto più chiaro. Quando manca ancora ancora una giornata alla fine, molti dei verdetti nel girone C di Promozione sono in via di definizione.

Merito di un ventinovesimo turno che ha consentito già di tracciare molti bilanci. Il primo riguarda le zone nobili: Cheraschese, Pedona e Csf Carmagnola sono certe dei playoff, con il Pancalieri Castagnole a un passo.

Anzi, i lupi potrebbero anche provare ad evitare il primo turno. Merito della goleada inflitta al Cavour, già con la testa alle vacanze dopo la vittoria del campionato e travolto 3-0 dalle reti di Colaianni (doppietta) e Parussa, che consentono agli uomini di Mascarello di salire a quota 59, mantenendo il +6 sul Pancalieri Castagnole, quintultimo.

Dietro, c’è sempre il Pedona, a -2. I borgarini liquidano con una goleada anche la pratica Bsr Grugliasco, trafitto con un 5-1 che lascia poco spazio a interpretazioni. Grande protagonista è Calleri, autore di una doppietta, a cui si aggiungono i centri di Pallara, Giuliano e Trocello. Di Cincinnato il gol dei biancorossi, ormai tranquilli.

Bene anche il Csf Carmagnola, che cala a sua volta il pokerissimo a Nichelino, travolgendo l’Hesperia con Mangia, Carluccio, Racioppi, Barison e Garcea.

Il risultato della domenica, però, è quello dello Scarnafigi, che supera 2-0 il Busca e compromette del tutto la corsa dei grigi verso il quinto posto. Segna il solito ex Umberto Pedrini, con sigillo nella ripresa di Bravo.

Non sbaglia, invece, il Pancalieri Castagnole, che ne approfitta e si riporta a +3, superando 3-1 a domicilio la Montatese. Nulla da fare per i gialloblu (gol di Penna), colpiti da Peyronel, Bolla e Dal Molin e ormai certi dei playout, in cui affronteranno una tra Infernotto e Carignano. Per il Panca è un successo che pesa: avendo vinto entrambi gli scontri diretti con il Busca, i torinesi sono certi del quinto posto e dovranno vincere nell’ultimo turno per evitare di scivolare a -8 dalla Cheraschese.

Proprio bargesi e torinesi fanno il proprio dovere, vincendo fuori casa contro due squadre già appagate. I biancorossi cuneesi superano addirittura 3-0 l’Azzurra a Morozzo, con i gol di Gallo (doppietta) e Rivoiro. I biancorossi di Torino, invece, superano il Sommariva Perno con Usai e Gambardella, mentre ai Battaglino-boys non basta Marchisio.

A complicare le cose, però, è il successo del Villarbasse, che sorprende il Villafranca a domicilio con un 2-0 netto e si concede ancora speranze di buon piazzamento verso i playout.

Nell’ultimo turno, ci sarà molto in palio: oltre alla definizione degli eventuali abbinamenti, Infernotto e Carignano avranno un match-point importante per evitare i playout, se riusciranno ad allungare a +8 sul Villarbasse. Ovviamente, c’è spazio solo per una.

Nel girone D, infine, pareggio per 1-1 della Santostefanese contro la Novese, con le reti di Cerutti, per i langaroli, e Joffrei per gli ospiti. Con questo risultato, i ragazzi di Isoldi sono matematicamente certi di non poter più centrare il quinto posto, essendo a -4 dalla Valenzana Mado.