Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea «Emozioni, velocità e spirito di solidarietà»

«Emozioni, velocità e spirito di solidarietà»

Alessandro Gino con la Wrc Experience ha raccolto ben 9.000 euro a favore delle famiglie ucraine ospitate in Piemonte. L’evento è stato un successo

0
127

Il 30 aprile nella pista allestita presso l’Oval Lingotto di Torino in occasione di Auto Moto Retrò 2022, Ales­sandro Gino, general manager del Gruppo e pilota del campionato Italiano Wrc, è stato driver d’eccezione per gli amanti della velocità e della solidarietà…
A bordo della sua Hynday R5 Alessandro ha messo in pratica le sue abilità di pilota, facendo emozionare un numero selezionato di copiloti appassionati e desiderosi di provare l’emozione della velocità. La Wrc Expe­rience, ideata con il sostegno della Regione Piemonte e del suo presidente Alberto Cirio, è andata sold out poche ore dopo il lancio, merito anche della lodevole finalità rivolta a raccogliere fondi per le famiglie dell’Ucraina ospitate nella nostra regione.

Tutto il ricavato, è stato “raddoppiato” dal Gruppo Gino ed interamente versato sul conto corrente creato dalla Regione Piemonte e destinato al supporto delle famiglie piemontesi impegnate nell’ospitalità di nuclei familiari composti in gran parte da donne con figli anche minori al seguito, in fuga dalle zone di conflitto dell’Ucraina.

«Devo assolutamente ringraziare i 15 partecipanti della Wrc Experience che ci hanno permesso di raccogliere ben 9.000 euro: una cospicua cifra in favore dell’Ucraina e delle famiglie ospitate qui nel nostro Piemonte», sottolinea Ales­sandro Gino. E aggiunge: «È stata una giornata emozionante, ricca di piacevoli incontri, e devo ringraziare per il successo dell’iniziativa il presidente Alberto Cirio che ci ha seguito con entusiasmo e tanta di­sponibilità nel progetto insieme al suo staff; gli assessori An­drea Tronzano e Chiara Cau­cino ed il Console Onorario per l’U­craina Dario Arrigotti, che ha anche preso parte attivamente all’iniziativa, salendo a bordo della Hyundai R5. E poi devo un grazie speciale ad Andrea A­da­mo, una presenza fondamentale per il progetto Gino Wrc Invest che mette a disposizione di appassionati e collezionisti vetture da rally che hanno fatto la storia del motorsport e che oggi più che mai rappresentano una nuova forma di investimento. Un grazie ancora poi alla bravissima Alice Bri­vio, a tutto lo staff di Gino Wrc e al team del nuovo showroom di Rivoli Gino Volvo che ha presenziato all’evento».

«L’appuntamento di Torino non ci ha permesso di poter accontentare tutte le richieste e di ciò siamo dispiaciuti, ma l’attenzione e lo spirito di solidarietà dimostrato dai nostri clienti e da coloro che ci seguono con passione ci da carica ed energia, oltre a rappresentare un forte stimolo per continuare ad organizzare momenti adrenalinici di questo genere».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial