Eccellenza: al “Paschiero” Cuneo e Chisola si giocano tutto. Insidia Albese per la capolista

0
617

Trentunesima giornata a dir poco decisiva per il Girone B di Eccellenza, che entra nel rettilineo finale con tutti i verdetti ancora da scrivere. Il big match della domenica si gioca allo Stadio “Fratelli Paschiero” dove AC Cuneo Olmo (52) e Chisola (53), terza contro seconda, si giocano tutto o quasi in 90′ del sogno Serie D. In particolare i biancorossi di Magliano, che solo con una vittoria possono ancora sperare in una difficile rimonta sulla capolista Pinerolo, ora a +5 ed attesa dall’insidiosa trasferta sul campo dell’Albese, una delle compagini più in forma di queste ultime settimane, grazie alla cura Zaza. Discorso leggermente diverso invece per i torinesi di Meloni che, sì, devono uscire dalla Granda con un risultato positivo, ma che possono ancora contare sul fatto che, da qui alla fine, sia Cuneo che Pinerolo dovranno osservare il turno di riposo.

Intanto, c’è anche una corsa playoff che si infiamma e si incrocia con quella salvezza: Acqui (50) e Vanchiglia (49) affronteranno, fuori casa, rispettivamente San Domenico Asti (35) ed un Moretta (28) sempre più vicina alla disputa dei playout.

Scontro diretto a tutti gli effetti invece a Rivoli (48), dove i padroni di casa, con il primo posto praticamente sfumato, ricevono l’Alba Calcio (47), in una partita che assegna tre punti pesanti per la zona playoff. Ed attenzione alla Pro Dronero (45), imbattuta da 11 partita e, quindi, reduce da una incredibile risalita che l’ha rimessa pienamente in gioco per il 5° posto: i “Draghi” infatti sono attesi da una gara sulla carta semplice contro il già retrocesso Atletico Torino, fanalino di coda e, quindi, a meno di clamorosi risvolti, accorceranno ancora.

Infine, in zona playout si sfidano Benarzole e CBS-Calcio. In programma anche Lucento-Castellazzo. Riposa la Giovanile Centallo.